Green Pass Europeo? Non mettetelo nel cassetto. Verrà utilizzato in tutto il mondo | F-Mag

F-Mag INTERNO

Pensavamo di poterlo conservare in un cassetto, lontano dagli occhi e dai ricordi. Invece no: il Green Pass, il celeberrimo “certificato verde” dell’Unione Europea per favorire (o limitare) gli interscambi fra Paesi quando eravamo ancora nel pieno della congiuntura pandemica, è tornato in auge. Questa volta, però, il Green Pass non servirà solo per i viaggi in Europa: il certificato più amato/odiato degli ultimi due anni è stato promosso a livello mondiale a standard per facilitare la mobilità globale. (F-Mag)

Ne parlano anche altri media

La collaborazione tra Saint Laurent e Girard-Perregaux non è la solita collaborazione per un orologio di lusso. Il fatto che Vaccarello abbia scelto di apporre l’impronta di Saint Laurent su un orologio di lusso di Girard-Perregaux è indicativo del suo desiderio di continuare a esplorare territori non convenzionali attraverso la sottoetichetta Rive Droite di Saint Laurent. (Periodico Daily)

> > > “Ecco perché è stato chiuso Non è L’Arena”. Il clamoroso retroscena sul programma di Massimo Giletti > > > “Non c’è un diritto…” Anche Mentana scarica Fazio e Annunziata. (Il Paragone)

Sul cosiddetto green pass mondiale, hanno già cominciato a circolare le teorie del complotto più disparate. Una partnership volta a facilitare lo scambio e l’interoperabilità dei dati sanitari per la ricerca scientifica e lo sviluppo della telemedicina e non a imporre una qualche restrizione alle libertà personali. (Roccarainola.net)

I due enti hanno siglato un partenariato per la salute digitale, che mira a rendere il Certificato Covid digitale dell'Ue lo standard in tutto il mondo. Questa la finalità del progetto della Commissione europea in accordo con l'Organizzazione mondiale della sanità (Oms). (EuropaToday)

La Commissione europea e l’Oms hanno siglato un partenariato per la salute digitale che punta a rendere il green pass, alias il Certificato Covid Digitale Ue, lo standard a livello internazionale. Ma come, penserete, ci siamo lasciati la pandemia alle spalle e anziché stracciare definitivamente la certificazione verde, qualcuno sta pensando addirittura di estenderla a livello globale? Sì, è proprio così. (Il Primato Nazionale)

Lo evidenzia Alessia Savo, consigliere regionale di FdI. Troppo roppo hanno pagato i cittadini in questi anni, senza vedere all’orizzonte obiettivi e certezze” (Frosinone News)