Berlusconi: Draghi doveva restare, voto anticipato colpa di Pd e M5S

Sky Tg24 INTERNO

Non è stato possibile, per il comportamento irresponsabile dei Cinquestelle e per le manovre ambigue del Partito democratico.

Questa è una delle ragioni –non la più importante, naturalmente– per le quali avremmo preferito che il Governo Draghi potesse continuare fino alla fine naturale della legislatura, e si andasse a votare nella primavera del 2023.

"Il rischio di astensionismo è molto alto.

Lo sottolinea Silvio Berlusconi in un'intervista a 'Politico. (Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altre testate

«La destra-destra si fa forte della difesa di valori che sono tipici della tradizione culturale italiana e di quella cattolica. «È evidente che la caduta del Governo Draghi è stata voluta da tutte forze politiche, nessuna esclusa. (L'Unione Sarda.it)

Lo ha dichiarato, fra l'altro, il presidente di Forza Italia Silvio Berlusconi, al sito Politico.eu Lo sottolinea Forza Italia, nella pillola del giorno del suo programma elettorale, dedicata oggi al capitolo sicurezza. (DiariodelWeb.it)

Non è stato possibile, per il comportamento irresponsabile dei Cinquestelle e per le manovre ambigue del Partito democratico. E quindi non è rimasta altra soluzione che ridare la parola al popolo sovrano, cosa che in un Paese libero costituisce l’essenza della democrazia e quindi non è mai un male". (Adnkronos)

Non è stato possibile, per il comportamento irresponsabile dei Cinquestelle e per le manovre ambigue del Partito democratico. “Quindi non è rimasta altra soluzione che ridare la parola al popolo sovrano”. (Telemia)

La colpa della caduta del governo quindi sarebbe di M5s e Pd. Dopo aver fatto cadere il governo Draghi, ora Silvio Berlusconi riscrive la storia e sostiene: “Avrei preferito continuasse fino alla scadenza naturale della legislatura”. (Il Fatto Quotidiano)

(askanews) – “Il rischio di astensionismo è molto alto. Non è stato possibile, per … (Agenzia askanews)