Dal 14 ottobre la vaccinazione contro l'influenza | Regione Piemonte | Piemonteinforma

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Regione Piemonte SALUTE

I sindacati dei medici di famiglia- Fimmg, Snami e Smi - hanno ricordato come l’influenza non vada sottovalutata, in quanto serio problema di sanità pubblica.

Inizierà giovedì 14 ottobre, presso i circa 3.000 studi dei medici di medicina generale del Piemonte, la campagna di vaccinazione anti-influenzale 2021-22.

Lo scorso anno erano state vaccinate contro l’influenza 935.000 persone, in netto aumento rispetto alla stagione 2019-2020, quando erano state circa 713.000. (Regione Piemonte)

La notizia riportata su altri media

I primi ad essere sottoposti alla vaccinazione contro l’influenza stagionale negli studi dei medici saranno gli over 85 (14.500 nella provincia di Novara). La co-somministrazione potrà avvenire negli studi dei medici che hanno aderito come vaccinatori anche alla campagna contro il Coronavirus. (NovaraToday)

In Veneto, nell'ambito dell'attività dei Medici di Medicina Generale, la vaccinazione antinfluenzale inizierà il 2 novembre prossimo, utilizzando un milione 688 mila dosi acquistate in vista della campagna vaccinale. (TgVerona)

“Come “sliding doors” – si legge in una nota di Palazzo Lascaris – tre minuti di immagini raccontano una storia con due finali possibili, per superare i dubbi e far comprendere l’importanza di vaccinarsi”. (Cuneo24)

È fissato al 25 ottobre l’avvio della campagna di vaccinazione anti-influenzale in Calabria. LA PREVENZIONE. L’importanza della prevenzione e la necessità di adottare tutti gli strumenti utili al contrasto della pandemia inducono a raccomandare l’adesione massiva alla campagna di vaccinazione anti-influenzale, rivolgendosi ai medici di Medicina generale, ovvero ai pediatri di libera scelta (CatanzaroInforma)

L’importanza della prevenzione e la necessità di adottare tutti gli strumenti utili al contrasto della pandemia inducono a raccomandare l’adesione massiva alla campagna di vaccinazione anti-influenzale, rivolgendosi ai medici di medicina generale, ovvero ai pediatri di libera scelta» (Corriere della Calabria)

Con l’avvio della campagna anti-influenzale partirà anche la possibilità della co-somministrazione del vaccino anti-influenzale con quello anti-Covid, che prevede due distinte iniezioni nella stessa seduta. (newsbiella.it)