Milano, dirottò scuolabus: pena ridotta a 19 anni per Sy

LaPresse ECONOMIA

Nel 2019 tenne in ostaggio 50 bambini di una scolaresca di Crema. È stata ridotta a 19 anni dalla Corte d’Assise d’Appello di Milano la condanna per Ousseynou Sy, l’autista senegalese che il 20 marzo 2019 dirottò, tenne in ostaggio e poi incendiò uno scuolabus con a bordo 50 bambini di una scolaresca di Crema senza fortunatamente riuscire a fare vittime.

“Aspettiamo di leggere le motivazioni della sentenza” ma poi “faremo certamente ricorso in Cassazione”, ha dichiarato l’avvocato Giovanni Garbagnati, legale di Sy

(LaPresse)

La notizia riportata su altri giornali

I difensori, avvocati Massimo Cescutti (per Santo) e Francesca Tutino (per il fratello Simone) avevano invece insistito per l’assoluzione, ribadendo quanto sostenuto in primo grado. (Il Messaggero Veneto)

Una folle corsa che li portò fino alle porte di Milano e da cui i ragazzi riuscirono a salvarsi grazie ad una chiamata alla polizia lanciata da uno di loro (LaPresse)

“Aspettiamo di leggere le motivazioni della sentenza” ma poi “faremo certamente ricorso in Cassazione”, ha dichiarato l’avvocato Giovanni Garbagnati, legale di Sy (LaPresse)

Il legale ha espresso la propria soddisfazione dopo la condanna dell’autista a 19 anni di reclusione. Di diverso parere il legale di Sy, l’avvocato Giovanni Garbagnati. (LaPresse)

«Il dolore più grande – lo sfogo del figlio Paolo, noto e stimato professionista – è non aver potuto abbracciarli e salutarli per l’ultima volta. Sposati nel 1965, Iginio e Dina Blarasin si erano trasferiti prima a Tricesimo e poi, nel 1986, a Cassacco, dove abitavano. (Il Messaggero Veneto)

Il miglioramento della situazione è testimoniato anche dal -23% dei casi registrati e dalla diminuzione dei tamponi positivi complessivamente accumulatisi in proporzione al totale dei test (scesi al 13%). (Il Messaggero Veneto)