Truffa all'Inps, i finti talassemici con vere indennità. «Se ne fregavano di quelli che erano davvero malati».

MeridioNews - Edizione Palermo INTERNO

Due anni di indagini condotte su oltre cinquanta pazienti particolari e che hanno portato a iscrivere 39 persone nel registro degli indagati. Dovranno rispondere adesso di aver percepito indebitamente 1,4 milioni di euro spacciandosi per malati (MeridioNews - Edizione Palermo)

Su altri media

📰 Notizie di Cronaca Bra - Svelato un meccanismo truffaldino messo in atto da un quarantanovenne italiano: il 'core business' era la truffa ai danni dell'erario (Cuneodice.it)

Fra loro anche due… Cinquantaquattro falsi invalidi fingevano di essere affetti da anemia mediterranea per ottenere la pensione d'invalidità, 513 euro al mese per 13 mensilità. (la Repubblica)

In cinquantaquattro, infatti, secondo ciò che è stato accertato dalla Guardia di Finanza,... (Cefalunews.net)

La Guardia di Finanza ha eseguito un sequestro di oltre 1 milione di euro nei confronti di 39 persone, indagate per falso e truffa ai danni dell’Inps. (Grandangolo Agrigento)

Fingevano di avere la talassemia per incassare la pensione: scoperta una truffa milionaria ai danni dell'Inps a Palermo. In 54 avrebbero finto di essere affetti da gravi patologie (Today)

La Guardia di Finanza ha eseguito un sequestro di oltre 1 milione di euro nei confronti di 39 persone, indagate per falso e... (Quotidianodiragusa.it)