Draghi accelera sul taglio delle bollette: «La priorità è aiutare le famiglie più povere»

Corriere della Sera ECONOMIA

Lo stesso premier annuncia: «Per limitare i rincari nel breve periodo e aiutare in particolare le famiglie più povere interveniamo in legge di Bilancio, e siamo pronti a continuare a farlo».

Ieri Draghi, che lunedì aveva incontrato i 5 Stelle, ha visto, oltre agli azzurri, la Lega e il Pd.

Oggi chiuderà le consultazioni incontrando Italia Viva, Coraggio Italia, Liberi e Uguali, Autonomie.

Scontro sul reddito di cittadinanza I partiti hanno presentato al premier molte richieste, spesso contrastanti tra loro. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altre testate

Il prossimo aggiornamento delle bollette di luce e gas da parte dell'Arera è previsto a fine dicembre per il primo trimestre 2022. C'è un piano: sul caro bollette il Governo è pronto a un nuovo intervento, in modo che gli aumenti previsti a inizio 2022 non pesino sulle fasce deboli. (Today)

Draghi ascolta ma non si può dire che ricambi con troppa eloquenza. Qualche soldo, oltre ai 2 miliardi già stanziati, ci sarebbe. (Il Manifesto)

Per le famiglie si prospetta una mazzata da oltre mille euro, quindi l’emergenza del caro-bollette a cui mettere presto di nuovo mano è una priorità. ronto un nuovo intervento sul caro bollette – indotto dall’aumento dei prezzi nel settore elettrico e del gas naturale – da parte del Governo in vista dell’impennata dei costi che si avrà nel 2022. (Corriere della Calabria)

Caro bollette, tutti i partiti hanno chiesto un intervento contro gli aumenti dal 2022. A partire dall’allarme di ARERA, tutti i partiti hanno chiesto di intervenire per arginare i rincari delle bollette. (Money.it)

Aumento bollette luce gas: mazzata da mille euro. Sono settimane complesse sul fronte prezzi. L’inflazione fa davvero paura: a novembre l’indice dei prezzi rilevato dell’Istat accelera ancora e sale di un altro 0,7% rispetto a ottobre arrivando a +3,8 (dal +3,2 stimato un mese fa). (La Provincia di Biella)