“Insulti, schiaffi e tirate di orecchie a un bimbo di 7 anni”: arrestata insegnante di sostegno

Fanpage.it INTERNO

I fatti a Cesenatico: la maestra finita ai domiciliari ha 63 anni. Dalle registrazioni video dei carabinieri è emerso un quadro di violenze e soprusi nei confronti della giovane vittima, un bimbo di 7 anni. Il sindaco: "Triste e amareggiato". (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Shock in una scuola a Cesenatico, dove un’insegnante di sostegno è stata accusata di aver picchiato un bimbo di 7 anni. Per la donna è scattato l’arresto: adesso si trova ai domiciliari. A riportarlo è il “Resto del Carlino”, spiegando che l’arresto della 63enne, è avvenuto al termine di mesi di indagini partite dalle segnalazioni dei genitori, che a fine 2023 avevano notato sul bimbo che qualcosa non andava, anche dei segni sul volto. (Quotidiano di Sicilia)

“Lavoriamo da anni per il sostegno e la tutela di tutti i cittadini con disabilità, ancora di più se si tratta di bambini ed è inaccettabile – scrive Gozzoli – quello che è successo. Sono vicino alla famiglia di questo bambino che abbraccio calorosamente e che spero di poter incontrare presto perché Cesenatico è una comunità in cui fatti come questi non possono e non devono accadere”. (Livingcesenatico)

Tutto questo accadeva alla fine dello scorso anno, in una scuola elementare di Cesenatico, dove il bimbo è iscritto al primo anno. Dopo aver visto il loro figlio di 7 anni rientrare a casa da scuola con alcuni lividi sono andati a scuola per chiedere alla maestra di sostegno cosa fosse accaduto. (Corriere)

A un bambino di sei anni. Cesena – “Fai schifo”. (La Repubblica)

Le indagini sono scattate quando i genitori del bambino hanno notato dei segni sul volto e hanno capito che se li era procurati a scuola. A questo si è aggiunta la segnalazione di un'altra insegnante. Così hanno allertato i carabinieri. (Today.it)

Accade a Cesenatico, l'arresto è avvenuto al termine di mesi di indagini partite dalle segnalazioni dei genitori - difesi dall'avvocato Luca Bertuccini di Cesenatico - che a fine 2023 avevano notato sul bimbo che qualcosa non andava, anche dei segni sul volto. (corriereadriatico.it)