WhatsApp conferma le nuove funzioni per la sicurezza: messaggi personali protetti ⋆ CorriereQuotidiano.it - Il giornale delle Buone Notizie

WhatsApp lancia i messaggi personali protetti e mette in guardia dalle altre app di chat.

“Addebitiamo alle aziende i costi per fornire assistenza clienti su WhatsApp, mentre per le persone il servizio è totalmente gratuito.

“Abbiamo intenzione di implementare nuove funzioni, del tutto facoltative, per chattare e fare acquisti con le aziende su WhatsApp.

“Altre applicazioni affermano di essere migliori perché hanno accesso a una quantità inferiore di dati rispetto a WhatsApp”, continua la società. (Corriere Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Una volta installata monitora continuamente tutti i contenuti e i messaggi che mandate, anche quelli che per sbaglio potreste cancellare. This content is created and maintained by a third party, and imported onto this page to help users provide their email addresses. (Esquire Italia)

Di più: "Altre applicazioni affermano di essere migliori perché hanno accesso a una quantità inferiore di dati rispetto a WhatsApp Leggi anche: Privacy, WhatsApp rinvia di tre mesi l’aggiornamento dei termini di servizio Bruno Ruffilli Bruno Ruffilli. (La Stampa)

"Addebitiamo alle aziende i costi per fornire assistenza clienti su WhatsApp, mentre per le persone il servizio è totalmente gratuito. Poi, in riferimento a quanti hanno deciso di adottare altre applicazioni, WhatsApp aggiunge: "Comprendiamo che in questo periodo alcune persone abbiano provato altre applicazioni di messaggistica per verificare quali opzioni offrono. (Notizie - MSN Italia)

Parlare dell’utilità di WhatsApp sarebbe superfluo, la straordinaria app è usata in tutto il mondo: la funzione che non conoscete e di cui non potrete più fare a meno! Una storia che toglie il respiro. (Altranotizia)

Rimane da capire se, trascorsi i 120 giorni che nei termini di servizio sono indicati come il periodo massimo tollerato di inattività, tali account verranno successivamente disattivati Sin da subito vi ricordiamo che l’aggiornamento di tali termini non dovrebbe riguardare i cittadini europei, dato che in tutti i paesi aderenti all’Unione Europa vige il regolamento sulla privacy noto come GDPR. (MobileWorld)

Il succo è che WhatsApp darà un’ultima possibilità a coloro che non vogliono accettare i nuovi termini sulla privacy limitandone parzialmente l’account per qualche settimana dopo il 15 maggio, ma poi o accetteranno le modifiche introdotte oppure tanti saluti all’account, che non sarà più utilizzabile in nessuna sua parte. (TuttoAndroid.net)