WhatsApp conferma le nuove funzioni per la sicurezza: messaggi personali protetti ⋆ CorriereQuotidiano.it - Il giornale delle Buone Notizie

WhatsApp lancia i messaggi personali protetti e mette in guardia dalle altre app di chat.
“Addebitiamo alle aziende i costi per fornire assistenza clienti su WhatsApp, mentre per le persone il servizio è totalmente gratuito.
“Abbiamo intenzione di implementare nuove funzioni, del tutto facoltative, per chattare e fare acquisti con le aziende su WhatsApp.
“Altre applicazioni affermano di essere migliori perché hanno accesso a una quantità inferiore di dati rispetto a WhatsApp”, continua la società. (Corriere Quotidiano)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Poi, in riferimento a quanti hanno deciso di adottare altre applicazioni, WhatsApp aggiunge: "Comprendiamo che in questo periodo alcune persone abbiano provato altre applicazioni di messaggistica per verificare quali opzioni offrono. (AGI - Agenzia Italia)
WhatsApp è sicuramente una di quelle se non la più famosa e offre un numero infinito di possibilità: la funzione che non conoscete e di cui non potrete più fare a meno! Come fare, dunque, se desideriamo inviare un messaggio uguale a tutti, ma non vogliamo che le singole risposte vengano lette dai vari destinatari? (Altranotizia)
Quattro anni fa WhatsApp ha introdotto una funzione che più di una volta ci ha salvato la vita: poter cancellare i messaggi. Una volta installata monitora continuamente tutti i contenuti e i messaggi che mandate, anche quelli che per sbaglio potreste cancellare. (Esquire Italia)

Poi, in riferimento a quanti hanno deciso di adottare altre applicazioni, WhatsApp aggiunge: "Comprendiamo che in questo periodo alcune persone abbiano provato altre applicazioni di messaggistica per verificare quali opzioni offrono. (Notizie - MSN Italia)
Il succo è che WhatsApp darà un’ultima possibilità a coloro che non vogliono accettare i nuovi termini sulla privacy limitandone parzialmente l’account per qualche settimana dopo il 15 maggio, ma poi o accetteranno le modifiche introdotte oppure tanti saluti all’account, che non sarà più utilizzabile in nessuna sua parte. (TuttoAndroid.net)
"All'inizio dell'anno, sono circolate notizie false e informazioni errate riguardanti l'aggiornamento dei nostri termini di servizio e dell'informativa sulla privacy. Così WhatsApp in un blogpost torna sui temi dell'aggiornamento della privacy e ribadisce che come già annunciato intende "implementare nuove funzioni, del tutto facoltative, per chattare e fare acquisti con le aziende su WhatsApp". (La Stampa)