Meno di un mese al lancio di Btp Italia: le novità del titolo anti-inflazione

ilmessaggero.it ECONOMIA

(Teleborsa) - Tra meno di un mese debutterà il diciassettesimo Btp Italia e cresce l'attesa per conoscere i dettagli dell'emissione.

Il Tesoro punta a offrire alle famiglie un'obbligazione con cedole e capitale agganciati all'aumento dei prezzi e quindi che permetta di proteggere il risparmio.

Come sempre, i risparmiatori retail potranno sottoscrivere Btp Italia in banca, presso gli uffici postali o utilizzando i canali di acquisto online, tramite il proprio home banking se abilitato alle funzioni di trading

La scadenza sarà comunicata a breve e a seguire i tassi minimi garantiti saranno resi noti venerdì 17 giugno. (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altri giornali

Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica. Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. (Finanzaonline.com)

Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. (Finanzaonline.com)

Domanda di 1,75 miliardi Collocati anche BTP indicizzati all'inflazione europea a 10 anni, per 1,25 miliardi di euro, con un rendimento in crescita che passa a +0,86% dal negativo 0,29% della precedente asta. (ilmessaggero.it)

Ilha annunciato che da lunedì 20 a giovedì 23 giugno si terrà infatti il collocamento di una nuova edizione del titolo di Stato indicizzato al tasso di inflazione nazionale pensato per il risparmiatore individuale. (Teleborsa)

Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. (Finanzaonline.com)

Tra le novità più rilevanti di questo collocamento la previsione di un doppio premio di fedeltà per il risparmiatore retail: il primo premio di fedeltà spetta solo agli investitori individuali che acquisteranno il Titolo durante l’emissione e lo conserveranno fino al momento previsto per la sua erogazione; il secondo premio, invece, spetta a quanti acquisteranno Btp Italia nei giorni del collocamento e lo conserveranno fino alla scadenza. (Nicola Porro)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr