Sabato italiano all’insegna della passione per i motori

QN Motori ECONOMIA

Un sabato a tutto gas. La terza giornata del Motor Valley Fest ha visto appassionati di due e quattro ruote affollare le strade e le piazze della capitale della Terra dei Motori dell’Emilia-Romagna per ammirare i modelli in esposizione e le sfilate che hanno attraversato il centro di Modena. Nella mattinata è stata inaugurata in Piazza la pista di “F1 in Schools Italy”, progetto che si propone l’obbiettivo di avvicinare e far appassionare le nuove generazioni al mondo della Formula 1, facendo sviluppare a ragazzi delle scuole secondarie di secondo grado una vera e propria scuderia “in miniatura”. (QN Motori)

La notizia riportata su altre testate

Sedicimila imprese dell’indotto, sette produttori, 188 team sportivi, un distretto industriale unico che guarda ad un mercato del lusso che cresce, conterà 330mila super ricchi in più da qui al 2038 - con asset patrimoniali superiori a 30 milioni di dollari - per il 45% fuori dall’Europa, con una età media che si abbassa e a caccia di nuove esperienze. (Il Sole 24 ORE)

Ai nostri microfoni il direttore marketing della Maserati, Giovanni Perosino. L’erede in versione decappottabile della GranTurismo è spinta dal motore V6 Nettuno biturbo da 550 cavalli e viene svelata in una sofisticata livrea Night Interaction, con interni rossi a contrasto a esaltarne l’anima sportiva. (La Gazzetta dello Sport)

Una due giorni intensa dedicata agli addetti ai lavori, investitori, appassionati, studenti e startupper per parlare e dibattere sui temi caldi del settore dell’auto. (QN Motori)

Tecnologia e carburanti alternativi i driver chiave CNH a Motor Valley Fest tra innovazione e sostenibilità (Alanews)

Il Fest, in programma da giovedì 2 a domenica 5 maggio 2024 a Modena, vedrà la presenza di Ferrari a una serie di eventi, oltre che l’esposizione della sua attuale gamma. Ferrari partecipa al Motor Valley Fest 2024, evento celebrativo di aziende e marchi del distretto dei motori emiliano-romagnolo. (Il Messaggero - Motori)

La prima giornata del Festival si è aperta con il convengo inaugurale al Teatro Pavarotti di Modena alla presenza delle Istituzioni. Il programma del Motor Valley Fest, evento a cielo aperto della Terra dei Motori emiliano-romagnola giunto alla sua sesta edizione e in programma fino al 5 maggio a Modena, è entrato nel vivo e Ducati è tra i protagonisti. (Il Messaggero - Motori)