Ecco come sarà il nuovo "ospedale Tiburtino - Gino Strada"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
RomaToday INTERNO

Ad un mese dalla scadenza della gara l'assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato insieme al Direttore generale della Asl Roma 5, Giorgio Giulio Santonocito, ha presentato il progetto del Nuovo Ospedale Tiburtino (NOT), approvato e finanziato dalla Regione Lazio.

"Il nuovo ospedale introdurrà standard qualitativi e quantitativi, ambientali, impiantistici e tecnologici in grado di garantire elevati livelli prestazionali in relazione al comfort sanitario, alla funzionalità ed alla sicurezza alla sostenibilità. (RomaToday)

Ne parlano anche altri media

(mi-lorenteggio.com) Bareggio, 15 settembre 2021 – La Giunta regionale ha infatti approvato una delibera che autorizza il finanziamento di 231 interventi per la sicurezza stradale e tra i beneficiari c’è anche il Comune di Bareggio. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Questo nuovo ospedale oltre a servire tutto il quadrante est molto popoloso di Guidonia e Tivoli servirà anche a decongestionare l’ospedale Sandro Pertini di Roma» ha commentato l’Assessore Alessio D’Amato. (ilmessaggero.it)

Per fare un confronto, il nuovo ospedale si svilupperà su 87mila metri quadrati, mentre un altro nosocomio di recente costruzione in provincia di Roma, il nuovo ospedale dei Castelli Romani, occupa una superficie coperta di 60mila metri quadrati Come sarà il nuovo ospedale Tiburtino: 347 posti letto e 205 milioni di investimento È stato presentato oggi il progetto del NOT, Nuovo Ospedale Tiburtino, che verrà costruito a Tivoli Terme su terreni della Asl Roma 5. (Fanpage.it)

Pertanto, in accordo con me e con tutta la maggioranza, ha ritenuto opportuno fare un passo indietro. “Sopraggiunti motivi familiari e lavorativi purtroppo non hanno più consentito a Fabiola di dedicare al ruolo di consigliere l’impegno necessario – ha dichiarato il sindaco Linda Colombo -. (MI-LORENTEGGIO.COM.)