Coldiretti Modena: cresce la preoccupazione per i furti in campagna

Bologna 2000 ECONOMIA

“Siamo sotto assedio”. Sono dure la parole di Francesco Bertacchini allevatore di Coscogno che nella notte tra domenica e lunedì ha subito il furto di un trattore nuovo nel cortile di casa. L’episodio – sottolinea Coldiretti Modena – è solo uno degli innumerevoli colpi messi a segno nelle campagne modenesi a... (Bologna 2000)

Se ne è parlato anche su altri media

L'iniziativa, promossa dal consorzio olivicolo Cno, Cia e Zecca dello Stato, punta a difendere il vero prodotto made in Italy dalle frodi in un mercato..... (La Repubblica)

Nello scalo pugliese arrivano ogni giorno navi cariche di mais, soia e grano, la cui filiera di produzione ... (Meteo Web)

0; Tweet; +1. Critiche da Italmopa. (BariLive.it)

Perché «quando vediamo camion ceki, polacchi, bulgari, oltre a quelli targati Francia e Germania, scaricare latte nei caseifici piemontesi per poi trasformarlo in formaggio italiano dobbiamo far qualcosa prima di soccombere». (La Stampa)

E' quanto emerge da una analisi della ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Un sit-in a difesa del grano italiano, contro "l'arrivo di ingenti quantitativi di prodotto estero di cui non si conosce l'origine, a volte triangolato da porti europei e utilizzato dai trasformatori per fare pane e pasta 'made in Italy'". (BariToday)