Uber e Lyft, vincono gli autisti

RSI.ch Informazione ESTERI

Uber e Lyft, vincono gli autisti - La California riconosce i diritti dei lavoratori della gig economy: "Sono dipendenti". Dunque i loro diritti saranno tutelati (RSI.ch Informazione)

Ne parlano anche altri media

L'azienda californiana Uber che fornisce un servizio automobilistico privato mediante l'utilizzo dell'App ormai conosciuta a livello globale (con numerose (Lezioni Europa)

(ANSA) - ROMA, 11 SET - Svolta nel settore della gig economy. (Giornale di Sicilia)

Uber, svolta dalla California che ha approvato una legge che potrebbe costringere l'azienda a riconoscere gli autisti come dipendenti. (Icona News)

Il 29-11 voto in ritardo martedì invia il disegno di legge all'Assemblea legislativa per l'approvazione finale più… (Italy Daily Views Online)

Con l’appoggio del governatore Newsom e del Senato è stato approvato l'«Assembly Bill 5» a favore dei guidatori (La Gazzetta di Mantova)

La California Senato ha approvato un punto di riferimento il disegno di legge che permetterebbe di estendere le nuove protezioni per i dipendenti del cosiddetto concerto di economia le aziende tra cui Lyft e Uber, essenzialmente costringendo le aziende a riconoscere precedentemente contratto per i lavoratori dipendenti... (Italy Daily Views Online)