Risparmio, 3 ravennati su 4 puntano sugli investimenti per un futuro più solido

Risparmio, 3 ravennati su 4 puntano sugli investimenti per un futuro più solido
RavennaToday ECONOMIA

“Dalla nostra ricerca emerge una crescente consapevolezza dell’importanza di investire sulla solidità economica del proprio futuro” - commenta Michele Quaglia, direttore commerciale e brand di gruppo

I ravennati sembrano invece più orientati alle soluzioni assicurative (36%) come le polizze vita e i piani di accumulo.

Il quadro non è avaro di sorprese: solo il 6% indica il mattone, storicamente considerato il porto sicuro. (RavennaToday)

Se ne è parlato anche su altre testate

– Dopo oltre un anno di pandemia e di prudenza, il futuro sembra tornare al centro degli obiettivi economici degli abitanti di Biella. Il quadro non è avaro di sorprese: solo il 9% indica il mattone, storicamente considerato il porto sicuro. (La Provincia di Biella)

Gli italiani sembrano invece più orientati alle soluzioni assicurative (37%) come le polizze vita e piani di accumulo e ai fondi pensione integrativi (11%). Lo evidenzia l’ultimo Osservatorio Reale Mutua sul welfare da cui emerge che l’obiettivo di investimento prioritario degli italiani è rendere più sicuro il futuro della famiglia (31%), così come incrementare il tenore di vita nel. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Lo dicono 3 Biellesi su 4 orientati ad investire una quota dei loro risparmi. Dopo oltre un anno di pandemia e di prudenza, il futuro sembra tornare al centro degli obiettivi economici dei Biellesi a. (newsbiella.it)

Investimenti: quali opportunità per i piccoli risparmiatori?

Anche chi non ha un grosso capitale a disposizione può far comunque fruttare i propri risparmi (entra nella community di TheWam e ricevi tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook). (The Wam.net)

Gli investimenti fatti tramite le piattaforme di trading online possono avere come oggetto:. Titoli azionari. La varietà molto ampia del possibile panorama d’investimento dovrebbe suggerire sempre la consultazione di materiale informativo utile. (Metropolitan Magazine )

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr