Thomas travolto e ucciso da scuolabus: stava andando a prendere il fratellino

Teleclubitalia INTERNO

Castagneto, così è morto Thomas De Cicco. Il bimbo era in compagnia della mamma, Deborah.

Erano le 12 e 30 quando l’autobus ha travolto e ucciso Thomas De Cicco.

Il bimbo però sarebbe sfuggito al controllo della mamma, dal marciapiede di via Mazzini sarebbe sgusciato tra le auto parcheggiate finendo in strada, senza accorgersi dell’arrivo dello scuolabus.

Le lesioni riportate da Thomas erano troppo gravi e il bimbo è spirato sotto gli occhi increduli della mamma, Deborah. (Teleclubitalia)

Ne parlano anche altri giornali

L’incidente, precisamente, è avvenuto a Castagneto Carducci (frazione di Donoratico), in provincia di Livorno. Secondo quanto si legge sull’edizione locale di Repubblica, l’incidente è avvenuto poco prima delle 13 in centro paese. (autobusweb)

Un bambino di appena 4 anni è stato ucciso da un autobus che lo ha investito nei pressi della sua abitazione, attorno alle 13. Secondo le prime informazioni, il piccolo sarebbe stato in sella alla sua bici al momento dell'impatto. (In Terris)

"Ora non possiamo far altro che stringerci attorno a questa famiglia. Impossibile dire altro per una tragedia che colpisce un'intera comunità", ha aggiunto. (Qui News Cecina)

Tragedia assurda in queste ore a Castagneto Carducci, piccolo comune della provincia di Livorno in Toscana. Livorno, bambino di 4 anni muore investito da scuolabus: tragedia assurda in queste precisamente a Castagneto Carducci, frazione di Donoratico. (Vesuvius.it)

Il piccolo era in bici su via Mazzini, vicino a casa, prima sul marciapiede e poi si è diretto verso la careggiata, sbucando tra le auto parcheggiate: proprio in quel momento passava lo scuolabus, il cui autista non ha fatto in tempo a fermarsi, travolgendo il bambino che è deceduto sul posto prima dell’arrivo delle tre ambulanze e dell'elisoccorso Pegaso. (Yahoo Notizie)

Sul posto, per i rilievi e gli accertamenti del caso, sono intervenuti gli agenti della polizia municipale e i carabinieri. Secondo quanto ricostruito dai primi soccorritori, il bambino sarebbe stato in sella alla sua bicicletta e sarebbe sbucato in strada tra le auto posteggiate vicino al marciapiede quando è stato investito dallo scuolabus che stava transitando in quel momento. (infodifesa.it)