Turismo, nasce un "fondo nazionale" per sostenere le strutture alberghiere

Giornale di Sicilia ECONOMIA

Il lancio del Fondo rientra, sottolinea l’ad, "nella strategia organica del gruppo Cdp per il turismo, basata su importanti iniziative nella formazione, innovazione, valorizzazione degli asset immobiliari e promozione del consolidamento dei gestori alberghieri, in linea con il Piano Industriale 2019-2021".

Così l’amministratore delegato di Cassa depositi e prestiti, Fabrizio Palermo, presentando il Fondo nazionale del turismo. (Giornale di Sicilia)

Ne parlano anche altri giornali

Farmacie di turno. medi di attesa. (Il Messaggero)

Il Ministero per i Beni Culturali e del Turismo contribuirà, attraverso un fondo istituito con il Decreto Rilancio, fino a 150 milioni di euro. Lo stesso ministro della Cultura e del Turismo, Dario Franceschini, sottolinea l'importanza della riqualificazione alberghiera. (Adnkronos)

Risorse che presto saranno disponibili nel contesto del Fondo Nazionale del Turismo”, ha dichiarato il Ministro per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo, Dario Franceschini. A gennaio 2020 CDP ha avviato il Fondo Nazionale Innovazione per il sostegno, attraverso il Venture Capital, alle imprese del settore. (Key4biz)

Lo annuncia la stessa Cdp. asce il Fondo nazionale del turismo, un'iniziativa di Cassa depositi e prestiti. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Primo Piano del 25 settembre 2020 | 12:42. «D. Dario Franceschini. obbiamo aiutare le imprese del turismo ad attraversare il deserto e le imprese a stare sul mercato. È non solo un dovere investire nella cultura e turismo». (Italia a Tavola)

Diritto di riacquisto per i proprietari. Cassa Depositi e Prestiti, comunque, ci tiene a far sapere che il “passaggio di proprietà” non sarà definitivo. Recovery Fund per rilanciare le strutture. Il fondo istituito da Cassa Depositi e Prestiti, però, non sarà l’unica leva per sostenere la ripresa del settore turistico nel nostro Paese. (QuiFinanza)