Feltri: “Agnelli raccatta quattrini. Ha preso CR7 e si è fatto buttare fuori dalla Champions”

fcinter1908 SPORT

Gli sciuponi torinesi cercano di raccattare quattrini con azioni scorrette, capaci unicamente di scialacquare una fortuna per comprare Ronaldo e di farsi buttar fuori dalla principale competizione europea.

Come al solito, senza troppi giri di parole, Vittorio Feltri ha attaccato le squadre aderenti al progetto Superlega. "Una coltellata alla schiena dell’Italia della pelota.

In poche e brutali parole, se ora c’è qualcosa da noi che funziona a meraviglia sono proprio le partite della massima serie, disputate anche e soprattutto da sodalizi provinciali e regionali, e non si comprende perché occorra distruggere una organizzazione perfetta soltanto per andare incontro ai desiderata di Agnelli e di pochi altri ex signorotti, i quali hanno speso talmente tanti milioni che ora sono a secco e tentano di sfruttare la possibilità di riempirsi le tasche disputando un campionato per soli fighetti strapagati grazie ai diritti televisivi. (fcinter1908)

Se ne è parlato anche su altre testate

La squadra di Guardiola precede altri due club inglesi: Manchester United (1,16 miliardi di euro) e Chelsea (1,11 miliardi). Ai piedi del podio, il Barcellona è al primo posto tra le squadre non inglesi, con un valore di rosa stimato di 991 milioni di euro (Corriere dello Sport.it)

Tuttavia, un'altra fonte del Guardian, non considera fondate le voci sul ripensamento di Chelsea e Manchester City Tra i dirigenti calcistici europei serpeggia la convinzione che meno della metà dei 12 club ribelli siano realmente "fanatici" della Superlega. (fcinter1908)

Si aspetta adesso la risposta di Milan e Juventus. Il coinvolgimento del fondo Elliott era più diretto rispetto a quello di Suning, mentre Andrea Agnelli adesso dovrà fare i conti con un rapporto ormai deteriorato con i vertici UEFA, su tutti il presidente Aleksander Ceferin. (Fcinternews.it)

Preoccupati delle conseguenze e, soprattutto, della possibile alienazione dei proprio sostenitori, i dirigenti di almeno uno dei club inglesi coinvolti nel progetto avrebbe indetto delle riunioni d'emergenza per valutare il da farsi Secondo quanto riporta il The Times, infatti, almeno un club inglese starebbe valutando l'ipotesi di ritirarsi dal progetto. (fcinter1908)

Stando al quotidiano statunitense il club nerazzurro avrebbe intenzione di annunciare l'uscita dal progetto, dopo l'abbandono in via ufficiale da parte dei club inglesi. 00.52 - Nonostante il ritiro, in via ufficiale, di 5 società sulle 12 coinvolte il progetto Superlega sembra poter andare avanti. (Fcinternews.it)

Tra l'altro, caso curioso, è stato scelto di inserire la foto del progetto Populous, ancora non nominato vincitore nel duello con il progetto di Manica. Nuovo logo, nuovo stadio e.nuovo torneo? (fcinter1908)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr