Ostia, truffa all'Inps: indennità a falsi disoccupati

Stadio24.com ECONOMIA

Gli elementi raccolti dai militari hanno consentito al pubblico, inistero inquirente di richiedere al giudice delle indagini preliminari presso il tribunale di Roma di emettere il sequestro preventivo, ai fini della confisca "per equivalente", dei ... (Stadio24.com)

Se ne è parlato anche su altre testate

Dura offensiva contro i "furbetti" dell'indennità di disoccupazione da parte della Guardia di Finanza nel corso di due operazioni, nel Lazio e in Calabria, che hanno portato all'individuazione di oltre 380 falsi lavoratori e accertato un danno ... (Stadio24.com)

Ostia (Roma) – Era collaudato e durava da alcuni anni il sistema fraudolento escogitato da due dipendenti infedeli della sede Inps di Ostia, smascherato dai finanzieri del comando provinciale di Roma dopo indagini durate diversi mesi, coordinate dalla ... (PUPIA)

Una truffa durata mesi, un meccanismo ben collaudato ai danni dell'Inps e che si estendeva a tutta la provincia di Roma. Per altri è scattato la confisca di conti correnti e depositi titoli per un totale di mezzo milione di euro. (Rosa Rossa)

Del Gruppo fanno parte Modica, comune capofila, Ragusa,... (RagusaTG)

I due, avendo accesso al sistema informatico dell'Inps, inserivano i dati di ignari datori di lavoro, in modo da far maturare il diritto all'indennità di disoccupazione con requisiti ridotti, per legge destinata a coloro che hanno perso il lavoro a ... (Yellow Motori.)

Negli ultimi tre anni la Guardia di Finanza Calabra ha proceduto a segnalare all'Autorità Giudiziaria 12.631 lavoratori assunti fittiziamente dai titolari delle aziende, percependo indennità assistenziali e previdenziali (disoccupazione, maternità e ... (Stadio24.com)