Lotta al Covid, Bonaccini: "L'Emilia-Romagna rischia la zona gialla per i ricoverati no-vax"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
RavennaToday INTERNO

Qui se ne stanno recuperando tantissimi, però arrivando la quarta ondata dobbiamo fare le cose per bene".

Invece, evidenzia Bonaccini, "così alcune regioni già ci vanno adesso e altre regioni come noi rischiano tra qualche settimana la zona gialla se il contagio si diffonde, se aumentano i ricoveri"

Quando arriva un non vaccinato va riferito a una platea di 400.000 persone non vaccinate".

E' il monito del presidente dell'Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini, che conferma le richieste arrivate lunedì al governo dalle Regioni. (RavennaToday)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Così alcune regioni già ci vanno adesso, le altre regioni come noi rischiano tra qualche settimana la zona gialla se il contagio si diffonde e se aumentano i ricoveri”. Lo ha detto il presidente dell’Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini, che ricorda come nei reparti di terapia intensiva la gran parte dei ricoverati per Covid sia costituita da non vaccinati, benché il rapporto tra questi e i vaccinati in regione sia “di 1 a 9”. (Corriere Romagna)

Così alcune regioni già ci vanno adesso, le altre regioni come noi rischiano tra qualche settimana la zona gialla se il contagio si diffonde e se aumentano i ricoveri». Lo ha detto il presidente dell’Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini, parlando del vertice tenutosi ieri tra governo e Regioni a margine del convegno inaugurale di Mecspe in Fiera a Bologna. (Gazzetta di Parma)

In Regione sono circa 3,6 milioni le persone vaccinate mentre 400 mila non lo sono. . 🔊 Ascolta l'audio. In Emilia Romagna (i dati sono aggiornati al 22 novembre) ci sono 57 persone ricoverate in terapia intensiva per Covid: 10 (età media 72 anni) sono vaccinate, 47 (età media 59 anni) no. (News Rimini)