Zika "entra" nel cervello degli adulti e in Italia fa 61

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Intelligonews SALUTE

Zika continua a fare paura. Il virus non solo colpisce il cervello del feto ma tende a fare altrettanto con quello degli adulti. Come? E' un'azione aggressiva che danneggia le cellule cerebrali in particolare quelle della memoria e della conoscenza. E ... (Intelligonews)

La notizia riportata su altre testate

Sempre in Brasile, nel 2015 sono nati 3500 ... (AlgheroCitta)

Le Olimpiadi si sono svolte regolarmente, con tutte le raccomandazioni sanitarie per evitare i contagi da ... (LA RAMPA di NAPOLI)

Sappiamo bene che, se contratto durante la gravidanza, può causare al feto microcefalia ed altre anomalie congenite, al punto che le organizzazioni sanitarie sconsigliano alle donne incinte o che pianificano una gravidanza i viaggi nelle zone a rischio ... (ІL Cоrrіеrе dеllа Cіttà)

Nelle persone che hanno un sistema immunitario indebolito, sarebbe infatti capace di attaccare alcune cellule fondamentali per la memoria e l'apprendimento, compromettendo la capacità di sostituire i ... (Salute24 - Il Sole 24 Ore)

Europa inclusa. Zika continua a fare paura. (Stadio24.com)

Continuano ad aumentare i casi del virus zika anche se al momento non si registrano in Europa focolai autoctoni di virus Zika, ma vengono descritti casi di infezione in viaggiatori di ritorno dalle aree endemiche e casi sporadici di trasmissione ... (OggiNotizie)