Allarme colesterolo cattivo, nuove linee guida: il limite non è più 200

ReggioNotizie SALUTE

L'idea di dimezzare il contenuto di questa molecola per essere in sicurezza è venuta al Presidente della Società Italiana di Cardiologia Francesco Romeo nel corso del Congresso della Società Europea di Cardiologia, tenutosi a Roma in questi giorni. (ReggioNotizie)

Ne parlano anche altre testate

Importante ridurre il tasso di colesterolo Ldl è la sigla che indica il colesterolo cattivo. (iL Meteo)

Il colesterolo 'cattivo' Ldl "più basso è, meglio è". (Adnkronos)

Scordatevi il numero 200 – intesi come milligrammi per decilitro – come soglia di sicurezza entro cui mantenere i livelli di colesterolo: da oggi sarà asterisco nelle analisi del sangue anche se supera il limite dei 100. (il Giornale)

La lotta al colesterolo si fa sempre più dura e drastica, è questa l'indicazione che arriva dal congresso della Società Europea di Cardiologia (Esc), che ha presentato a Roma le nuove linee guida sul rischio cardiovascolare. (Intelligonews)

Livelli elevati di colesterolo cattivo (Ldl) nel sangue possano costituire un fattore di rischio: il limite massimo è stato dimezzato, non deve mai superare quota 100. (Impronta Unika)

Da lunedì 19 a sabato 24 settembre i cittadini di 15 regioni italiane potranno contattare o recarsi direttamente presso 30 centri specializzati (elenco disponibile sul sito www.sisa.it) per avere notizie e ragguagli sul problema dell'ipercolesterolemia familiare e sulla necessità di controllare i livelli del... (Nuovo Sud)