Salone del Libro, la direttrice Benini: «Il più grande di sempre, spero anche per lettori e autori»

Un nuovo padiglione temporaneo di 5000 metri quadri, che renderà il prossimo Salone del Libro "il più grande di sempre" con una superficie totale di 137mila metri quadri, e un lungo elenco di ospiti internazionali, dal premio Nobel Orhan Pamuk al re del crime statunitense Don Winslow fino allo scrittore israeliano Eshkol Nevo e alla giapponese Murata Sayaka. Il primo Salone Internazionale dell'era Annalena Benini, che si svolgerà dal 9 al 13 maggio al Lingotto di Torino, prende forma con la presentazione del programma illustrato dalla nuova direttrice e dai sette curatori. (Corriere TV)

Su altri giornali

Al Cinema Ambrosio ieri mattina è stato presentato il programma. Prende forma il 36º Salone del libro di Torino, dal 9 al 13 maggio al Lingotto. (La Stampa)

Da giovedì 9 a lunedì 13 maggio 2024, Lingotto Fiere ospiterà, sotto la nuova direzione di Annalena Benini, la 36esima edizione del Salone Internazionale del Libro di Torino, dal titolo Vita immaginaria. (Il Libraio)

L’evento ha come protagonista il tema della XXXVI edizione del Salone, Vita Immaginaria (dal romanzo di Natalia Ginzburg): un inno alla vita immaginaria, in tutte le sue forme, al suo modo creativo, malinconico, fiducioso e sempre nuovo di creare altri mondi e di farli incontrare, sperando perfino che qualcuno di essi possa diventare reale. (Piccolo Teatro)

Il Salone Internazionale del Libro di Torino torna al Lingotto Fiere da giovedì 9 a lunedì 13 maggio, sotto la nuova direzione di Annalena Benini (che succede a Nicola Lagioia).Tornano gli spazi che da anni caratterizzano la manifestazione, ma un’importante novità sarà il padiglione 4 (in aggiunta ai soliti 1, 2, 3), uno spazio temporaneo costruito all’esterno. (Esquire Italia)

Ci sarà un nuovo padiglione dedicato ai giovani. Il Salone Internazionale del Libro, da questa edizione diretto da Annalena Benini, è atteso al Lingotto Fiere dal 9 al 13 maggio. (Corriere della Sera)

Vatican News È stato presentato oggi a Torino il programma della 36.ma edizione del Salone Internazionale del Libro, previsto dal 9 al 13 maggio negli spazi del Lingotto. “Sarà il Salone più grande di sempre» ha spiegato Benini, presentando la novità: un padiglione in più per soddisfare le richieste. (Vatican News - Italiano)