Il Lecce potrebbe festeggiare prima della gara con l'Udinese

TeleRama News SPORT

LECCE – Il campionato di serie A ormai volge al termine ed è lotta serrata specialmente nella zona salvezza. Per il Lecce di Gotti il traguardo possiamo dire che è già raggiunto, per l’aritmetica manca proprio un “millimetro”. I giallorossi lunedì affronteranno l’Udinese al Via del Mare e potrebbero essere salvi matematicamente ancora prima di giocare se dovessero verificarsi le ipotesi che vi spieghiamo: Il Lecce sarà salvo a 37 punti, senza giocare se: 1) Perde una tra Frosinone ed Empoli ed il Sassuolo non va oltre al pari (il Sassuolo potrà fare massimo 36 punti, la perdente Frosinone / Empoli può andare a 38 ma vincendo con l’Udinese, che quindi massimo potrebbe fare 36); 2) Perde il Cagliari e perde una tra Frosinone ed Empoli (con qualsiasi risultato del successivo Cagliari – Sassuolo una non potrà superare i 36, la perdente Frosinone/Empoli potrà fare 38 punti battendo l’Udinese, che però resterebbe a 36); 3) Sassuolo non va oltre al pari e Frosinone ed Empoli pareggiano (il Sassuolo potrebbe fare massimo 36, l’Udinese per arrivare a 37 dovrebbe fare almeno 4 punti con Frosinone ed Empoli, quindi una di queste perderebbe e non potrebbe superare i 36); 4) Il Cagliari perde e Frosinone ed Empoli pareggiano (con qualsiasi risultato di Cagliari – Sassuolo una non potrà superare i 36, Udinese per arrivare a 37 dovrebbe fare almeno 4 punti con Frosinone ed Empoli, quindi una di queste perderebbe e non potrebbe superare i 36). (TeleRama News)

Su altri media

Mentre sui social – e non solo – impazzano le statistiche e le percentuali di salvezza, con l’analisi di tutti i casi che porterebbero il Lecce ad esultare già prima o subito dopo la partita con l’Udinese, mister Luca Gotti ha inaugurato oggi la settimana di allenamenti in vista della sfida alla sua ex squadra. (SalentoSport)

Gotti approdò all’Udinese in uno dei tanti incroci della sua carriera e, quasi per caso e talvolta malvolentieri, si è trovato a guidare con profitto la prima squadra, condotta alla permanenza nella categoria per due anni. (Calcio Lecce)

SUL PAREGGIO CONTRO IL NAPOLI. “Quello con il Napoli è una punto dal valore importantissimo perché una sconfitta avrebbe reso le cose molto difficili, al di là delle tre lunghezze che avrebbero separato l’Udinese da Empoli e Frosinone (Calcio Lecce)

L’Udinese evita il tracollo interno con il Napoli solo al 92′ grazie al gol di Success che pareggia Osimhen (con doppietta del nigeriano annullata per leggero fuorigioco) e tiene viva la lotta salvezza. (Calcio Lecce)

Dall’altra parte, la vittoria del Lecce contro l’Udinese sgombrerebbe il campo anche dal caso più negativo per i giallorossi, ossia vittoria (o una vittoria e un pari) di Frosinone ed Empoli, non sconfitta del Cagliari e successo del Sassuolo (Calcio Lecce)

L'Udinese, diciottesima, si troverà di fronte tre scontri diretti cruciali per le sorti dell'intera annata. Mancano solo tre turni prima della fine del campionato di Serie A 2023/2024. (TuttoUdinese.it)