GSK, Sanofi e Haleon crollano in Borsa per il caso Zantac

ilmattino.it ECONOMIA

"Non abbiamo mai commercializzato Zantac in nessuna forma negli Stati Uniti, come Haleon o come Consumer Healthcare di GSK", ha affermato.

In forte ribasso Sanofi, che ha chiuso la seduta con un -8,18%.

Inoltre, martedì UBS ha declassato il titolo Sanofi a "Neutral" da "Buy" citando anche il contenzioso che riguarda lo Zantac.

Ribasso scomposto anche per Haleon, che ha archiviato la sessione con una perdita secca del 4,90% sui valori precedenti

Più di 2.000 cause legali relative a Zantac sono state presentate negli Stati Uniti, con il primo processo che inizierà prossimamente. (ilmattino.it)

Ne parlano anche altri media

Forti cali in borsa per i titoli delle case farmaceutiche Sanofi, Glaxo Smith Kline (Gsk) e Haleon. Secondo gli analisti di Morgan Stanley le cause potrebbero arrivare a costare alle aziende farmaceutiche tra i 10,5 e 45 miliardi di dollari, questo è quanto si evince analizzando precedenti simili (Il Fatto Quotidiano)

GSK, Sanofi e Haleon (NYSE: ) hanno perso complessivamente 40 miliardi di dollari di valutazione di mercato da martedì. Di Senad Karaahmetovic. Le azioni di GSK (NYSE: ), ex GlaxoSmithKline, registrano un tonfo di oltre l’8% negli scambi premarket di questo giovedì, a causa delle crescenti preoccupazioni per il richiamo del farmaco Zantac. (Investing.com Italia)

Un analista di Deutsche Bank, segnala Bloomberg, ha indicato che un caso verrà discusso in Illinois già questo mese. Colpito dalle vendite anche Haleon, lo spin off delle attività consumer healthcare di Gsk che ha precisato a Reuters di non essere coinvolta nelle azioni legali intentate negli Usa per la vendita del farmaco. (Il Sole 24 ORE)

L'ex divisione Consumer Healthcare di GSK si è quotata il mese scorso alla Borsa di Londra.Inoltre, martedìhail titoloa "" da "Buy" citando anche il contenzioso che riguarda lo Zantac. (Borsa Italiana)

Inoltre, martedì UBS ha declassato il titolo Sanofi a "Neutral" da "Buy" citando anche il contenzioso che riguarda lo Zantac. Più di 2.000 cause legali relative a Zantac sono state presentate negli Stati Uniti, con il primo processo che inizierà prossimamente. (ilmessaggero.it)

A livello operativo si prevede un proseguimento della seduta all'insegna del toro con resistenza vista a quota 87,53 e successiva a 91,18. Operativamente le attese sono per un proseguimento della giornata in senso positivo con resistenza vista a quota 273,2 e successiva a 282,2 (ilmessaggero.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr