La pandemia spinge Amazon: mezzo milione di nuovi assunti, mai nessuno così

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

A partire da luglio, l'azienda ha assunto circa 350.000 dipendenti, ovvero 2.800 al giorno.

Solo due anni fa, la forza lavoro di Amazon contava meno di 650.000 persone.

La scure dell’Antitrust. Secondo il New York Times, la crescita dei dipendenti di Amazon si distingue come una chiara dimostrazione della sua potenza.

La pandemia spinge Amazon: mezzo milione di nuovi assunti, mai nessuno così La grande accelerata è partita all'inizio della pandemia, che ha fatto impennare gli affari di Amazon e ha reso l’azienda di Bezos vincitrice assoluta della crisi di Biagio Simonetta. (Il Sole 24 ORE)

Su altri media

Il totale dei lavoratori per l’azienda, in un anno è salito del 50%. Il piede sull’acceleratore, fu messo in estate, dove la media di assunzioni era di 2.800 persone al giorno, 350mila circa, i dipendenti assunti in totale. (ContoCorrenteOnline.it)

L’accelerata è stata data in estate, quando l’azienda di Seattle ha assunto 350 mila dipendenti con un ritmo di 2.800 ogni 24 ore. Amazon, bonus natalizio ai dipendenti: 500 milioni di dollari. Tante assunzioni hanno per un certo verso spaventato i lavoratori, che temevano di contrarre il virus nei magazzini con sempre più persone. (QuiFinanza)

La pandemia spinge Amazon: mezzo milione di nuovi assunti, mai nessuno così (Di venerdì 27 novembre 2020) La grande accelerata è partita all'inizio della pandemia, che ha fatto impennare gli affari di Amazon e ha reso l’azienda di Bezos vincitrice assoluta della crisi Leggi su ilsole24ore (Di venerdì 27 novembre 2020) La grande accelerata è partita all'inizio della, che ha fatto impennare gli affari die ha reso l’azienda di Bezos vincitrice assoluta della crisi. (Zazoom Blog)

Amazon, quasi mezzo milione di assunzioni in 10 mesi Da gennaio a ottobre 2020 Amazon ha assunto 427.300 nuovi dipendenti. Ma io ho l… - infoiteconomia : Amazon cresce grazie al Covid. (Zazoom Blog)

"Il cambiamento di atteggiamento dei noleggiatori per sostenere attivamente il cambiamento dell'equipaggio è necessario se vogliono essere all'altezza delle loro responsabilità aziendali, sociali e di governance - si legge nella lettera firmata dalle quattro associazioni - I membri della tavola rotonda ritengono che vi sia ora il rischio che i marinai possano essere nuovamente dimenticati, se non viene messo in atto un programma specifico per vaccinare in via prioritaria la gente di mare". (la Repubblica)