Attentato dell'11 settembre. Giulietto Chiesa: ''Intervennero forze potenti e diversi servizi segreti''

Antimafia Duemila INTERNO

Rielaborazione grafica by Paolo Bassani. . ARTICOLI CORRELATI. Giulietto Chiesa: ''La versione dei fatti sull'11 settembre è falsa''. . L'11 Settembre (2001) smascherato. . Riaprire l’11 settembre. . 11 settembre, due domande dopo 15 anni. . 11 settembre, anniversario Torri Gemelle. . 11 settembre, vuoi vedere che si riapre l'inchiesta?

(scherzo, naturalmente). . 11 settembre, appunti leggendo Gregory Bateson (Antimafia Duemila)

La notizia riportata su altre testate

Il VIDEO. . . Esattamente vent'anni fa, l'11 settembre 2001, il mondo cambiò per sempre: un attacco coordinato, portato in essere da un gruppo di terroristi islamici legati all'organizzazione Al Qaida, colpì le torri gemelle a New York e il Pentagono a Washington. (iLMeteo.it)

Rose bianche sul monumento commovente che commemora le persone scomparse l’11 settembre del 2001 nell’attentato terroristico delle Torri Gemelle del World Trade Center di New York (newsbiella.it)

Sembra incredibile ma sono già passati vent’anni da quell’ 11 settembre 2001, la data che ha cambiato tutto, il giorno che ha ribaltato la storia e modificato i destini di tutti noi. Da quel giorno tutto è cambiato, ha detto qualcuno, tranne l'Afghanistan, dove tutto è rimasto lo stesso. (Filodiritto)

“Nel 2001, dopo l’11 settembre – ha continuato il sindaco - la reazione immediata degli Stati Uniti e dei degli alleati Nato portò a colpire l’Afghanistan, dove trovava protezione l’organizzazione terroristica Al-Qaeda. (ModenaToday)

Per gli Stati Uniti lo shock è stato devastante, complice la tremenda spettacolarità dell’attacco vissuto in diretta. Ma il crollo delle torri gemelle non ha modificato la visione del mondo e le azioni conseguenti degli altri paesi. (Domani)

L’anniversario dell’11 settembre 1973 quest’anno è segnato dalle speranze per la nuova Costituzione In Cile l’anniversario del colpo di stato dell’11 settembre 1973 con la speranza di una nuova Costituzione. (Radio Popolare)