Quote latte, Italia deferita alla Corte Giustizia Ue

La Stampa ECONOMIA

Tra il 1995 e il 2002 gli importi dovuti per lo sforamento sono stati versati dallo stato, ma non pretesi dai produttori. Bruxelles: metodo scorretto e dannoso per i contribuenti. Manifestazione degli allevatori contro le quote latte. Guarda anche. Leggi anche ... (La Stampa)

Su altri media

La Commissione europea ha infatti deciso oggi di deferire l'Italia alla Corte di giustizia dell'Unione europea per non aver assolto adeguatamente al proprio compito di gestione del recupero dei prelievi per la sovrapproduzione di latte che devono essere ... (Il Messaggero)

Qualcuno li chiama i «furbetti della mangiatoia», sono gli agricoltori da cui lo Stato ancora non ha recuperato le multe pagate per lo sforamento delle quote-latte. All'appello mancano 1,3 miliardi e Bruxelles ha perso la pazienza. (La Stampa)

E' ora di mettere la parola fine a questo rimpallo di responsabilità, con lo Stato italiano che continua a coprire omertosamente questo scandalo a ... (Imola Oggi)

Così il ministro dell'Agricoltura sul nuovo deferimento da parte della ... (Partito Democratico)

Nell'ultimo anno di attuazione del regime delle quote latte che terminerà il 31 marzo 2015 c'è il rischio concreto dell'arrivo di nuove multe per il superamento da parte dell'Italia del proprio livello quantitativo di produzione assegnato dall'Unione Europea, ... (Valtellina News)

Il regime delle quote latte è finito, ma l'Italia sarà multata ancora dall'Unione Europea per la mancata riscossione di 1,7 dei 4,5 miliardi di multe comminate. In partenza oltre mille cartelle esattoriali. (Gazzetta di Reggio)