Dopo la Brexit la Ue non potrà continuare a sprecare i nostri soldi

Il Secolo d'Italia ESTERI

Con l’uscita della Gran Bretagna dall’ Ue , nel bilancio dell’Unione Europea si creerà “un gap di 12-14 mld di euro l’anno”. Gap che “non contiamo di colmare con debiti: ogni singolo euro speso” nell’ambito del nuovo quadro finanziario pluriennale “dovrà avere a fronte un euro in entrata”... (Il Secolo d'Italia)

Ne parlano anche altre testate

Il gesuita Giuseppe Riggio “Dopo l’annus horribilis, come il presidente della Commissione Jean-Claude Juncker definì il 2016 dell’Unione europea, anche nell’anno appena terminato lo stato di salute della Ue non sembra migliorato. (Servizio Informazione Religiosa)

Lo ha affermato Guenther Oettinger, Commissario UE al Bilancio e Risorse Umane che spiega: "Compenseremo per metà con tagli bilancio e metà con nuove entrate" (Teleborsa)

Premier Gb: 'Sarebbe un tradimento agli elettori' (Brescia Oggi)

Bilancio Ue, come coprire il buco di circa 12 miliardi derivante dalla Brexit? Con la gestione comune dei rifugiati, per esempio. (Lettera43)

I negoziati di Brexit tra Londra e Bruxelles sono iniziati ufficialmente a giugno e dovrebbero concludersi entro marzo 2019. Il Regno Unito è uno… (Sputnik Italia)

Premier Gb: 'Sarebbe un tradimento agli elettori' (Il Giornale di Vicenza)