Ambiente ed energia, il testamento di Barack Obama

Key4biz ESTERI

Il Presidente degli Stati Uniti ha bandito a tempo indeterminato ogni attività estrattiva nell'Artico. Ora si attende la contrommossa di Donald Trump, nuovo inquilino della Casa Bianca dal prossimo 20 gennaio. di Flavio Fabbri | @FabbriFlav2 | 21 ... (Key4biz)

Ne parlano anche altre testate

L'amministrazione Obama è ormai agli sgoccioli, visto che il prossimo 20 gennaio, il presidente passerà ufficialmente il testimone al suo successore, Donald Trump, eletto lo scorso 8 novembre. (La Stampa)

Barack Obama ha vietato martedì, in maniera permanente, lo sfruttamento dei giacimenti di petrolio e gas lungo ampi tratti di mare degli Stati Uniti. (RSI.ch Informazione)

WASHINGTON, 20 DICEMBRE - Barack Obama e Justin Trudeau, Presidenti in carica di Stati Uniti e Canada, hanno ingaggiato l'ultima battaglia comune in difesa dell'ambiente: proteggere l'Artico impedendo le attività di ricerca e di estrazione di idrocarburi. (InfoOggi)

Il divieto permanente di trivellazione interessa il 98% delle acque federali dell'Artico ... (Qualenergia.it)

Coi suoi messaggi di speranza ha fatto sognare il mondo, ma dopo 8 anni alla Casa Bianca Barack lascia un'America più debole. Qual è l'eredità del primo presidente afroamericano? Un quadro con il volto di Barack Obama. (La Stampa)

immagine A un mese dalla fine del suo incarico, il presidente uscente degli Stati Uniti, Barack Obama, ha vietato a tempo indeterminato nuove trivellazioni di petrolio e gas naturale in vaste zone dell'Artico e dell'Oceano Atlantico. (Vivere Italia)