Allarme di Save the Children, 5,5 milioni di bambini sfruttati nel mondo

AGI - Agenzia Giornalistica Italia ESTERI

(AGI) - Roma, 22 ago. - Sono 5,5 milioni nel mondo i minori vittime di lavoro forzato o tratta ai fini di sfruttamento sessuale e lavorativo, su un totale di 20,9 milioni di persone coinvolte. A ricordarlo e' Save the Children che, alla vigilia della Giornata ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Ne parlano anche altri media

Roma, 22 ago. (LaPresse) - In Italia sono gravi e impressionanti le violazioni dei diritti e le violenze di ogni tipo subite da bambini e adolescenti vittime o a rischio di tratta e sfruttamento. (L'Unità)

Prima di arrivare in Italia la mia vita era molto difficile, non avevo da mangiare e dormivo fuori casa da quando avevo 5 anni perché i miei genitori mi picchiavano. (Vita)

Sempre più minori a rischio sfruttamento. L'allarme viene lanciato da Save the Children che, alla vigilia della giornata internazionale in cui si ricorda la tratta degli schiavi e la sua abolizione, diffonde il ... (Adnkronos)

Alla vigilia della Giornata internazionale di commemorazione della Tratta degli Schiavi e della sua Abolizione, Save the Children ha diffuso il ... (Investire Oggi)

Nel mondo sono quasi 30 milioni (29,5 per la precisione) le persone soggette ... Tratta, schiavitù, sfruttamento. (Il Messaggero)

(LaPresse) - Secondo i più recenti dati disponibili sono 5,5 milioni i minori vittime di lavoro forzato o tratta ai fini di sfruttamento sessuale e lavorativo nel mondo, su un totale di 20,9 milioni di persone coinvolte. (L'Unità)