La "nuova" Isola dei Famosi non funziona: "Mediaset valuta un cambio di programmazione e la chiusura anticipata del reality"

Un cambio di programmazione e l’ipotesi di una chiusura anticipata. Non funziona la “nuova” Isola dei Famosi: il reality, giunto alla diciottesima edizione, è alle prese con numerosi ritiri, infortuni, un’espulsione ma soprattutto con ascolti non esaltanti. Le storie dei naufraghi capitanati dalla conduttrice Vladimir Luxuria, dopo sei mesi di “ Fratello“, non sembrano scaldare il pubblico del Biscione ottenendo numeri inferiori al 17% di share, nonostante la chiusura a notte fonda. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre fonti

Gossip TV Maria Teresa Ruta, che partecipò alla prima edizione dell’Isola dei Famosi, ha detto la sua sull'attuale edizione dell'adventure game di Canale 5, caratterizzata da molti ritiri e infortuni. La diciottesima Isola, infatti, dopo poco più di venti giorni dal suo inizio, ha annoverato ben quattro concorrenti ritirati: Francesca Bergesio, Peppe Di Napoli, Pietro Fanelli, Daniele Radini Tedeschi ai quali si è aggiunta anche la (discussa) squalifica di Francesco Benigno. (ComingSoon.it)

Questa era una cosa che c’era già nell’aria da un po’ di tempo, ma la scelta fatta da Mediaset ha spiazzato davvero tutto e va contro tutto quello che è trapelato in questo periodo. Per l’Isola dei Famosi c’è una significativa novità. (Tutto.TV)

Isola dei famosi 2024 finale, c’è la data. Ecco quando sarà (Termometro Politico)

Anche gli ascolti Auditel di ieri non hanno premiato L'Isola dei famosi 2024. (ilmessaggero.it)

Il celebre reality show “L’isola dei famosi” ad un bivio per il suo futuro, fra Mediaset ed il mercato, con una certezza: Ilary Blasi (Tvblog)

Stando a quanto si apprende da alcuni retroscena portati alla luce da TVBlog, la società proprietaria del format dell'Isola dei Famosi pare non fosse d'accordo ad affidare il timone del survival show proprio a Vladimir Luxuria, dopo la conduzione della sua predecessora Ilary Blasi. (Movieplayer)