Vaccini, tocca alle riserve riempire gli hub. Ma è già caos sui richiami per le vacanze

LA NAZIONE INTERNO

Il problema dei richiami. Con l’approssimarsi della stagione estiva sta emergendo il problema dei richiami.

E tutti coloro che che si prenotano da metà giugno a metà luglio avranno la seconda dose fissata proprio in agosto.

Le Asl sono già tempestate di richieste di spostamenti di cittadini che hanno fissato vacanze con viaggi anche fuori regione e fuori Italia.

Vaccini nei luoghi di lavoro. Dalla seconda metà di giugno, i vaccini potranno essere somministrati anche nei luoghi di lavoro, se le dosi a disposizione lo permetteranno

In base alla tabella di marcia si procederà oggi con gli appuntamenti per le classi d’età 1974-75, domani 1976-77, giovedì 1978-1979, venerdì 1980-81. (LA NAZIONE)

Su altri giornali

In tal caso i cittadini interessati saranno contattati. Nella giornata di oggi è stato annullato l'invio di 8.900 dosi del vaccino Moderna destinate alla Regione Marche. In ogni caso è attualmente previsto per mercoledì prossimo un importante rifornimento di Pfizer che garantirà la prosecuzione della campagna vaccinale (AnconaToday)

In tal caso i cittadini interessati saranno contattati. Il disguido potrebbe comportare una riprogrammazione degli appuntamenti vaccinali dei prossimi giorni. (Vivere Fano)

La fascia di popolazione 50-54 anni è la seconda più numerosa, in Liguria, dopo quella tra i 55 e i 59 anni per cui la scorsa settimana, nella prima serata di prenotazioni, ne erano state registrate oltre 20 mila. (IVG.it)

Si tratta comunque di forniture molto limitate rispetto alla capacità vaccinale nei vari centri della provincia e della regione. Al momento sono due le forniture di vaccino comunicate per questa settimana in provincia di Modena. (La Pressa)

5000 somm (Caffè Procope)

I posti a disposizione verranno assegnati in base all’ordine cronologico di iscrizione e distribuiti nei vari centri vaccinali dell’ASL, all’esaurimento dei posti è previsto overbooking, la coda di overbooking verrà utilizzata per successive convocazioni. (CasertaCE)