Report Fifa sul mercato 2021: solo l'Inghilterra spende più dell'Italia, Inter regina delle cessioni

Calciomercato.com SPORT

Di contro, l'Inghilterra è anche prima per entrate dal mercato con 548.8 milioni: seguono Francia (543.3 milioni) e Italia (540.4 milioni)

Nella top 10, che ha generato circa il 15% della cifra complessiva spesa dai club nel 2021, c'è spazio anche per, ceduto dall'Atalanta al Manchester United, e, passato dal Chelsea alla Roma.Romelu Lukaku: 115 milioni (Inter > Chelsea)Jadon Sancho: 85 milioni (Borussia Dortmund > Manchester United)Achraf Hakimi: 60 milioni (Inter > Paris Saint Germain)Raphael Varane: 40 milioni (Real Madrid > Manchester United)Tammy Abraham: 40 milioni (Chelsea > Roma)Ibrahima Konate: 40 milioni (RB Lipsia > Liverpool)Martin Ødegaard: 35 milioni (Real Madrid > Arsenal)Amad Diallo: 33 milioni (Atalanta > Manchester United)Eduardo Camavinga: 31 milioni(Rennes > Real Madrid)Bryan Gil: 25 milioni (Siviglia > Tottenham)- Dal report emerge anche che quella inglese è la prima associazione per spese effettuate nel 2021: 1,386.2 milioni di euro, davanti a Italia (667.7 milioni) e Francia (511.8 milioni). (Calciomercato.com)

Se ne è parlato anche su altri media

Il capitano del Napoli voleva restare, ha cercato di trattare il suo rinnovo ma i 3,5 milioni di euro proposti da De Laurentiis erano troppi pochi. Se questo non dovesse succedere allora il taglio degli ingaggi di De Laurentiis sarà ancora più netto, questo significa cambiare anche obiettivi in fase di calciomercato. (Calcio Napoli notizie su Napolipiu.com)

A ritrovarsi con una perdita di quasi 60 milioni di euro è il Napoli di De Laurentiis. Il Covid ha portato i conti in rosso anche nella sua società, sempre in equilibrio negli ultimi anni. (Calcio In Pillole)

Il capitano del Napoli voleva restare, ha cercato di trattare il suo rinnovo ma i 3,5 milioni di euro proposti da De Laurentiis erano troppi pochi. Pasquale Cassese svela nuova strategia messa in atto dal Napoli di De Laurentiis per il mercato. (Calcio Napoli notizie su Napolipiu.com)

A seguire Roma, con 13 candidature corrispondenti al 20,3%, poi Firenze e Sassari rispettivamente con 4 candidature (Ultime notizie dall'Italia e dal mondo)

Ed allora Insigne ha accettato il Toronto che gli ha proposto 11,5 milioni di euro, una bella differenza. De Laurentiis: con gli svincolati taglia gli ingaggi. Secondo Gazzetta dello Sport il Napoli per mettere a posto i conti può puntare alla cessione di cinque svincolati i rosa. (Calcio Napoli notizie su Napolipiu.com)