Vaccini: In Puglia scarseggiano le dosi, in arrivo Pfizer

Blunote SALUTE

Un numero importante, il più grande carico da dicembre

Per domani, però, è previsto l'arrivo di un nuovo carico di 152mila dosi Pfizer che serviranno a ridare impulso alla campagna vaccinale.

I prossimi sette giorni potrebbero essere decisivi per aumentare il numero di somministrazioni: dal 28 aprile al 5 maggio la Puglia dovrebbe ricevere, salvo imprevisti, oltre 445mila dosi tra Pfizer, Astrazeneca, Moderna e J&J. (Blunote)

Ne parlano anche altri giornali

"La decisione della Regione Puglia, sull’avvio dell’iter burocratico per ritirare in autotutela il permesso a costruire un resort tra i trulli, è una buona notizia. Costa Ripagnola non è solo una fetta mozzafiato del litorale pugliese. (BariToday)

Saranno ascoltati dal pm Baldo Pisani il 30 aprile. Gli altri 26, ai quali ancora non è stato notificato alcun avviso di garanzia, saranno convocati per i giorni successivi. (Il Quotidiano Italiano - Bari)

Il sindaco di Noicattaro Raimondo Innamorato. I convocati. La gran parte degli indagati, di questa prima tranche, riguarda residenti nei Comuni di Altamura e Bari. Tra di loro ci sono anche persone che hanno ottenuto il vaccino presentandosi a fine giornata per le dosi avanzate (Corriere del Mezzogiorno)

Ai primi 27 indagati, tra i quali noti imprenditori baresi, è stato notificato ieri dai carabinieri del Nas l’avviso di garanzia con invito a rendere interrogatorio. – BARI, 28 APR – Ci sono gli imprenditori baresi Domenico e Luigi De Bartolomeo, il primo ex presidente di Confindustria Puglia, Nicola Canonico e il sindaco di Noicattaro Raimondo Innamorato, tra i presunti “furbetti dei vaccini” indagati dalla Procura di Bari e convocati per rendere interrogatorio insieme con altri 23 indagati il 30 aprile. (StatoQuotidiano.it)

Gli altri 26 persone, invece, saranno ascoltate il 10 maggio. Tra i presunti furbetti del vaccino iscritti nel registro degli indagati della Procura di Bari pare ci sia anche il nome del sindaco di Noicattaro, Raimondo Innamorato, come anche altri nomi noti del barese quali imprenditori, tra i quali Domenico e Luigi De Bartolomeo . (Il Quotidiano Italiano - Bari)

Arrivata oggi una nuova fornitura di dosi Pfizer in Puglia con cui sarà possibile riprendere la campagna di vaccinazione dopo il rallentamento degli ultimi giorni, con ripercussioni pure al centro vaccinale di Altamura. (AltamuraLife)