Doppia violenta scossa di terremoto a Taiwan, dati in tempo reale

Meteo Italia ESTERI

Una doppia intensa scossa di terremoto si è verificata a Taiwan questa sera. Secondo le rilevazioni dell’INGV, una prima scossa di magnitudo 6.3 si è verificata alle ore 20:26:55, una seconda scossa di magnitudo 6.4 si è verificata alle ore 20:32:53. L’epicentro per entrambe le scosse è in mare a circa 30 km da Hualien City. Non sono stati lanciati allarmi tsunami. Al momento non si hanno notizie di danni ma alcuni edifici già danneggiati e pericolanti in seguito al terremoto M7.4 di inizio Aprile potrebbero essere stati ulteriormente compromessi. (Meteo Italia)

Su altri giornali

Scossa di terremoto registrata a Hualien (Taiwan) (iLMeteo.it)

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020) (La Gazzetta del Mezzogiorno)

MeteoWeb Iscrivendoti dichiari di aver preso visione delle condizioni generali del servizio. (MeteoWeb)

In base alle prime informazioni, la scossa è stata avvertita lievemente dalla popolazione, in particolar modo nella zona epicentrale, ma senza causare alcun danno. (Meteo Italia)

Poi ci sono state altre scosse a pochi minuti di distanza l'una dall'altra. Lo riferiscono i media locali. (Adnkronos)

ore 21:55 Una scossa di terremoto di magnitudo 6, si è verificata alle ore 02:51 (ore 20:51 in Italia) con epicentro nei pressi di Hualien City, Taiwan. La profondità stimata è stata di circa 10 Km. Potete monitorare tutte le scosse in Italia e le principali nel mondo nella nostra apposita sezione terremoti. (3bmeteo)