Green Pass rafforzato: vale dal 6 dicembre al 15 gennaio

Punto Informatico INTERNO

Green Pass rafforzato, approvato il decreto. Il Green Pass “rafforzato” avrà validità dal 6 dicembre al 15 gennaio e si ottiene soltanto in due casi:. vaccinazione. guarigione. Il tampone consentirà di accedere invece alla forma attuale del Green Pass, la cui durata passa da 12 a 9 mesi e la cui utilità sarà però limitata: alberghi, trasporti pubblici locali, trasporti ferroviari regionali, attività sportive. (Punto Informatico)

Se ne è parlato anche su altri giornali

TRASPORTI Il Green pass (anche quello light) sarà necessario per prendere i treni regionali e interregionali e anche per il trasporto pubblico locale, ovvero bus tram e metro. Arriva il super Green pass durante le festività natalizie. (Leggo.it)

Solo gli immunizzati avranno accesso alle attività ricreative – come ristoranti, cinema, stadi – mentre il tampone basterà per andare al lavoro, in palestra, negli alberghi. – Super Green pass, via libera del governo: varrà in zona bianca dal 6 dicembre al 15 gennaio. (Cronaca Flegrea)

Un Green Pass formato maxi per quanto riguarda le restrizioni che negheranno ogni svago natalizio ai non vaccinati, ma mini in termini di durata, solo dal 6 al 15 gennaio. Quanto basta per salvare il clou della stagione turistica invernale. (La Stampa)

Una parte corposa del decreto riguarda i controlli che, con l’estensione del Green pass base e l’introduzione del super Green pass, dovranno essere potenziati: «Di questo è stata investita la ministra dell’Interno – ha fatto sapere Draghi – le forze dell’ordine saranno mobilitate in modo totale Quanto al Green pass “base”, quello che prevede anche il tampone, dal 6 dicembre sarà obbligatorio anche per l’accesso ad alberghi, spogliatoi per l’attività sportiva, trasporto ferroviario regionale e trasporto pubblico locale, segmenti finora rimasti fuori dalla copertura del certificato verde. (Corriere Adriatico)

Dal 6 Dicembre per avere il Green Pass non basta più soltanto un tampone negativo: quello va bene esclusivamente per andare al lavoro e potersi muovere per ragioni d’impero o motivi di salute. Super Green Pass dal 6 Dicembre si cambia: stretta anche per i tifosi allo stadio, in che modo sarà possibile tifare la propria squadra. (CalcioToday.it)

L’obbligo di Green pass viene esteso a ulteriori settori: alberghi; spogliatoi per l’attivita’ sportiva; servizi di trasporto ferroviario regionale e interregionale; servizi di trasporto pubblico locale. (RagusaOggi)