SICUREZZA INTEGRATA, ASSESSORE CHIEDE ADESIONE AI COMUNI LOMBARDI: OBIETTIVO CONTROLLARE I LUOGHI A RISCHIO

MI-LORENTEGGIO.COM. SALUTE

Accordo che consentiva la partecipazione anche alle amministrazioni con meno di 100.000 abitanti.

Per questo, l’assessore regionale alla Sicurezza, Immigrazione e Polizia locale, ha incontrato, in videoconferenza, assessori comunali e comandanti delle Polizie locali lombarde per fare il punto sull’accordo siglato nel 2019 in Prefettura per la promozione della sicurezza integrata.

L’iniziativa va nella direzione di condividere una serie di informazioni, che potranno poi essere utilizzate per raggiungere l’obiettivo comune di una sicurezza integrata a vantaggio dei cittadini”

“Il mio appello – spiega l’assessore – è rivolto soprattutto alle realtà più importanti in termini di popolazione. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Ne parlano anche altri media

In Lombardia, Puglia, Sardegna e Toscana (ma anche nelle piccole Basilicata e Molise) si tocca con mano una sorta di corsa al vaccino fra i giovanissimi. In Alto Adige, cioè, un ragazzo su due non è stato protetto dai suoi genitori contro il Covid-19. (ilmessaggero.it)

"Grazie a tutti gli operatori e ai cittadini lombardi - aggiunge Moratti - Vacciniamoci, proteggiamoci!". Siamo la prima regione ad arrivare a questo traguardo", ha scritto sul suo profilo Twitter, la vicepresidente e assessore al Welfare di Regione Lombardia, Letizia Moratti. (Sky Tg24 )

In Lombardia il numero dei tamponi comunicato oggi è di 50.690. Secondo il report sulla diffusione del contagio di Regione Lombardia di mercoledì 15 settembre risultano 25 nuovi casi di cittadini positivi a SarsCov-2 nel Varesotto. (varesenews.it)