Dimunisce la disoccupazione in Svizzera. La polemica contro i frontalieri è inutile

Varese News ESTERI

A marzo il calo è stato di 0,3 punti, pari al 2,9%. In Ticino di 0,6 punti, pari al 3,1%. In termini assoluti i senza lavoro sono 5.223. Speroni: «La polemica sui frontalieri è pura invenzione» (Varese News)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L'apertura fino al 21 maggio gioverà sia agli ospiti che agli investitori. Rispetto al 2016, la stagione in corso ha visto crescere i pernottamenti, ma anche il fatturato. (Giornale del Popolo)

Così l'ambasciatore venezuelano nella Confederazione Cesar Mendez, che ha fortemente criticato il Consiglio federale sulle sanzioni imposte da Berna il 28 marzo. (Giornale del Popolo)

L'attuale veterinario cantonale aggiunto è stato nominato dal Consiglio di Stato quale successore di Tullio Vanzetti, che andrà in pensione il 1. (Giornale del Popolo)

Sostituirà nella carica Tullio Vanzetti a partire dal primo luglio prossimo, lo ha deciso il Consiglio di Stato (Corriere del Ticino)

Il 7,5% degli svizzeri vive in situazione di povertà. (Giornale del Popolo)

In Svizzera ci sono tanti pendolari italiani: operai, manager, ingegneri, ma anche prostitute. Le Iene, in un servizio andato in onda nella puntata di mercoledì sera 18 aprile, hanno... (Leggo.it)