Tutti gli easter eggs e i riferimenti nascosti nella serie TV di Fallout

Ambientata nell’universo post-apocalittico dell’omonima saga videoludica di Bethesda, la serie TV di Fallout non manca di riferimenti e easter eggs nascosti. No, non parliamo dei Vault-Boy, degli stimpak o dei Pip-boy, quelli sono oggetti caratteristici dell’universo di Fallout, quindi se non ci fossero sarebbero un problema. Parliamo invece degli elementi nascosti, dei riferimenti non proprio palesi ai diversi giochi della saga – che probabilmente saranno sfuggiti a coloro che non si sono mai avvicinati ad un videogioco di Fallout – ma che sicuramente lasceranno a bocca aperta quanti l’hanno amata (Tech Princess)

Su altri media

Le vendite dei giochi della serie Fallout sono schizzate alle stelle, come dimostra anche la classifica dei giochi più venduti in Europa della scorsa settimana, dove troviamo ben quattro giochi del franchise, con Fallout 4 che si aggiudica la prima posizione registrando un +7.500% di copie vendute su base settimanale. (Multiplayer.it)

Disponibile dallo scorso 10 aprile (qui), Fallout è già da record su Prime Video che annuncia il rinnovo per una seconda stagione. Prodotta da Kilter Films, la serie vede Jonathan Nolan (che ha diretto i primi tre episodi) e Lisa Joy come executive producers mentre Geneva Robertson-Dworet e Graham Wagner sono executive producers, autori e co-showrunners. (Funweek)

Fallout è stato al centro di una lunga intervista di IGN a Todd Howard e al regista Jonathan Nolan, dalla quale sono emerse diverse informazioni interessanti sulla serie TV di Amazon Prime Video ma anche sul fronte dei videogiochi, tra i quali la conferma che lo show è effettivamente canonico e una precisazione da parte di Howard che ha di fatto smentito un'incongruenza che sembrava emergere con Fallout: New Vegas. (Multiplayer.it)

«Non tutto è perfetto», ha detto Tim Cain parlando in particolare dell'attinenza della serie ai videogiochi. Nei primi giorni dall'uscita della serie su Prime Video, Cain si era già divertito a dire la sua e, in particolare, ad andare a caccia degli easter egg più assurdi, anche improvvisati alle volte. (Spaziogames.it)

L'apprezzamento nei confronti di questo progetto, ambizioso fin dalla sua origine data la complessità del videogame d'origine ma anche la passione che molti hanno nei suoi confronti, è stata pressoché unanime, con tante recensioni che hanno apprezzato la fedeltà ma anche la fantasia con cui la sceneggiatura ha trasportato sullo schermo un universo videoludico estremamente preciso e peculiare. (WIRED Italia)

È ufficiale: la commedia d’azione fantascientifica Fallout tornerà per una seconda stagione. Come riportato da THR, Prime Video ha rinnovato la serie basata sul popolare franchise di giochi di Bethesda Softworks e adattata dagli showrunner Geneva Robertson-Dworet e Graham Wagner e prodotta da Jonathan Nolan e Lisa Joy. (Cinefilos.it)