Firenze, morte studente disabile: procura acquisisce il video dell'incidente

La Repubblica Firenze.it INTERNO

In base a quanto ripreso nel filmato, tuttavia, non sarebbe chiaro se sia stata effettivamente la presenza di una buca a provocare il brusco blocco della sedia a rotelle.

La chiesa è a due passi da piazza Brunelleschi dove intanto, sulle transenne che delimitano l'area dove lo studente di lettere è caduto, insieme ai fiori sono apparsi anche volantini di protesta contro Comune e sindaco per la presenza da anni degli avvallamenti. (La Repubblica Firenze.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Sequestrata anche la porzione di selciato in cui il ragazzo disabile era caduto ma la buca era già stata riasfaltata. Gli agenti, sempre secondo quanto riferito dai quotidiani, avrebbero anche fotografato la buca chiamando poi l'Avr, la società che deve occuparsi degli interventi di emergenza e che avrebbe rattoppato la buca. (Il Messaggero)

Gli agenti, sempre secondo quanto riferito dai quotidiani, avrebbero anche fotografato la buca chiamando poi l’Avr, la società che deve occuparsi degli interventi di emergenza e che avrebbe rattoppato la buca. (Gazzetta di Parma)

Disposto il sequestro della salma, la Procura ha ordinato che venga effettuata l’autopsia per chiarire le cause della morte del ragazzo. Tutto è iniziato quando il 21enne è uscito dall’Università ed è caduto dalla sedia a rotelle per via di una buca sulla strada. (Virgilio Notizie)

E' accaduto lo scorso lunedì a Firenze, tra piazza Brunelleschi e via Alfani. La procura ha disposto il sequestro della salma e ha ordinato che venga effettuata l'autopsia per chiarire le cause della morte. (La Nuova Venezia)

Sequestrata anche la porzione di selciato in cui il ragazzo era caduto ma la buca era già stata riasfaltata. Opportunamente bendato, è stato poi fatto salire su un’ambulanza per il rientro a casa. (Il sito di Firenze)

Lunedì pomeriggio stava rientrando dalla Biblioteca Umanistica di Piazza Brunelleschi, quando per colpa di una buca sulla strada è caduto a terra. Le responsabilità della strada e dell’ospedale. Si cerca infatti di chiarire, in primo luogo, se ci sia una diretta conseguenza tra la caduta in strada per colpa della buca e la morte di Niccolò. (Thesocialpost.it)