Atlantia – Avvio in controtendenza (+2,6%) in attesa della nuova offerta di Cdp

Il Cittadino on line ECONOMIA

Il pagamento avverrebbe immediatamente per 6,1-7,2 miliardi in contanti, consentendo ad Atlantia di ridurre il suo indebitamento, mentre la parte rimanente sarebbe dilazionata in tre o quattro anni.

Partenza in rialzo per le azioni Atlantia, che dopo pochi minuti avanzano del 2,6% in area 15,45 euro, rispetto all’andamento sottotono del Ftse Mib (-1%).

Fonte MarketInsight

Secondo fonti di stampa, il consorzio formato da Cdp e dai fondi Blackstone e Macquarie si riunirà oggi per approvare un’offerta vincolante per l’88% di Autostrade per l’Italia, ad un corrispettivo collocato nella parte alta della forchetta di 8,5-9,5 miliardi. (Il Cittadino on line)

Su altre testate

Nella scorsa ottava il Ftse Italia Moda ha guadagnato l’1,8% al di sopra del corrispondente europeo (+1,1%) e del Ftse Mib (-1,2%). Denaro su Moncler (+4,1%) dopo i conti 2020. (Il Cittadino on line)

Apertura negativa per le borse europee in scia all’andamento debole dei futures di Wall Street, mentre prosegue il sell-off dei bond attenuando l’ottimismo dei mercati per i passi avanti nelle campagne di vaccinazioni. (Il Cittadino on line)

Il Ftse Mib future (scadenza marzo 2021) è infatti sceso in area 22.850-22.830 prima di iniziare una veloce risalita che si è arrestata a quota 23.180 punti. Al rialzo, infatti, soltanto il breakout della resistenza posta a 23.650 punti potrebbe fornire un nuovo segnale long di tipo direzionale. (Milano Finanza)

In Italia riflettori puntati sul nuovo governo guidato da Mario Draghi, che ha ottenuto la fiducia. Inoltre, ha perfezionato l’acquisizione del restante 70% di E2i Energie Speciali, società operante nel settore eolico in Italia già consolidata (Il Cittadino on line)