Bonus, Orlando: “Abbiamo chiesto uscita più morbida di questa misura”

LaPresse ECONOMIA

Il ministro del Lavoro: "Abbiamo posto il tema in termini generali". (LaPresse) “Diciamo che abbiamo chiesto che il progressivo superamento di questa misura che, comunque, ha un carattere straordinario, abbia una uscita più morbida di quella prevista attualmente”.

Poi questi temi vengono precisati via via, come sempre avviene nelle manovre di bilancio, e poi restano quelli che hanno un valore fondamentale”, ha concluso Orlando

Lo ha dichiarato il ministro del Lavoro, Andrea Orlando, lasciando palazzo Chigi al termine dell’incontro con il premier Mario Draghi. (LaPresse)

Su altre fonti

Noi proponiamo di raccogliere quelle risorse significative e destinarne una parte agli incentivi all’assunzione per chi può lavorare, mentre per chi non può lavorare pensiamo all’introduzione di un assegno di solidarietà che intende sostenere quei nuclei familiari con almeno un componente ultrasessantenne, minore o disabile”. (LaPresse)

“Noi in questo momento, in questa fase, in questi giorni, ci possiamo permettere di convincere quel 15% che manca a vaccinarsi”, aggiunge. Lo dice il ministro degli Esteri, Luigi Di Maio, intervenendo all’Assemblea Alis e stati generali del trasporto e della logistica. (LaPresse)

Nucleare, Salvini: "Investire su quello green e bloccare aumento delle bollette con i soldi del Rdc". https://it.sputniknews.com/20211129/nucleare-salvini-investire-su-quello-green-e-bloccare-aumento-delle-bollette-con-i-soldi-del-rdc-13967966. (Sputnik Italia)

Il dato, d’altronde, è oggettivo: la riduzione delle giornate di pesca avrebbe una ripercussione economica molto negativa su un settore strategico non solo per la Sicilia, ma per tutto Paese”. (pesceinrete.com)

Il leader della Lega ha annunciato un incontro urgente con il capo del governo Draghi. (PPN - Prima Pagina News)

“Dopo anche un confronto con le parti sociali abbiamo posto al Governo alcune questioni, migliorare l’intervento sulla scuola, intervenire con più risorse contro il caro bollette, accompagnare con un’uscita più morbida il superamento del 110%, affrontare il tema dei sussidi ambientalmente dannosi e rafforzare l’intervento sulla non autosufficienza che rappresenta bel segnale ma non è ancora abbastanza”. (LaPresse)