Atto giudiziario diffuso in conferenza stampa, Ventola denuncerà Silvestri

TeleRama News INTERNO

Una denuncia come risposta al tentativo di sciacallaggio messo in atto da un avversario politico. Così Francesco Ventola, capogruppo di Fratelli d’Italia in Consiglio regionale, reagisce all’attacco di Andrea Silvestri, consigliere comunale di opposizione nella loro città, Canosa di Puglia, che durante una conferenza stampa ha sventolato a favore di camera un atto d’indagine riservato. Il video è stato prima pubblicato sui social e poi rimosso, ma Ventola è deciso a chiedere che la “rivelazione e diffusione di quell’atto che lo riguarda, sia valutata come notizia di reato”. (TeleRama News)

Su altri giornali

Ancora una denuncia, l'ennesima. (Corriere della Sera)

A rivelarlo è stato, nel corso una conferenza stampa dell’opposizione al comune di Canosa, l’avvocato Andrea Silvestri, ex assessore regionale del Ccd nella giunta pugliese governata, nei primi anni Duemila, da Raffaele Fitto e presidente della lista civica “I love Canosa” aderente al gruppo +Europa. (TRM Radiotelevisione del Mezzogiorno)

Francesco Ventola, capogruppo di Fratelli d’Italia (FdI) nel Consiglio regionale pugliese e candidato alle Europee in ticket con Giorgia Meloni, è indagato dalla Procura di Trani per associazione a delinquere e corruzione elettorale. (Il Quotidiano Italiano - Bari)

Indossate dopo lo scandalo Bari e i guai di Michele Emiliano e Antonio Decaro - e sparano a palle incatenate contro Francesco Ventola, candidato Fdi alle Europee in ticket con Giorgia Meloni, indagato dalla Procura di Trani assieme ad altre otto persone per associazione per delinquere finalizzata alla corruzione elettorale. (ilGiornale.it)

La vicenda, riportata su alcuni quotidiani, è stata resa nota ieri, nel corso di una conferenza stampa dell'opposizione al Comune di Canosa, dall'avvocato Andrea Silvestri, ex assessore regionale del Ccd della giunta di Raffaele Fitto nei primi anni Duemila e presidente della lista civica 'I love Canosa', aderente a +Europa. (L'HuffPost)

Ma un potente acquazzone è arrivato già, dopo che per mesi l’opposizione ha scavato come una goccia il granitico si… Una domenica mattina assolata a Canosa di Puglia, prima che nel pomeriggio la pioggia guasti tutto. (La Repubblica)