Tennis, Ranking ATP (12 aprile): Sonego scala la classifica, quattro italiani nella Top-30

OA Sport SPORT

Il serbo è in testa al ranking ATP davanti al russo Daniil Medvedev (10030) e allo spagnolo Rafael Nadal (9670).

A chiudere i primi dieci del mondo ci sono l’argentino Diego Schwartzman (3720) e Matteo Berrettini (3453).

Con la vittoria nel torneo ATP 250 di Cagliari, Lorenzo Sonego è salito alla posizione numero 28, centrando la sua miglior classifica di sempre in carriera

Al quarto posto c’è l’austriaco Dominic Thiem (8660) davanti al greco Stefanos Tsitsipas (7040). (OA Sport)

La notizia riportata su altre testate

Oggi è il giorno di Lorenzo Sonego: il tennista piemontese ha vinto il torneo di Cagliari, conquistando il secondo titolo ATP in carriera, il primo sulla terra rossa. Lorenzo Sonego. 67. (OA Sport)

Quello di Lorenzo Sonego a Cagliari è stato il 70° titolo ATP conquistato da un tennista italiano. Ad aprire la serie nel 1971 fu il mitico Adriano Panatta, unico azzurro finora ad imporsi in uno Slam. (Sky Sport)

Vediamo la classifica dei primi 10 Oggi ci sono ben 5 italiani tra i primi 20: Sinner (n.7), Matteo Berrettini (n.14), Sonego (n.16), Fognini (n.19) e Musetti (n.20). (Sky Sport)

Il più prossimo in classifica a Zugarelli era il ventenne Gianni Ocleppo al numero 185. Grazie a lui sale a quattro il numero di italiani classificati nella top 30; per trovarne altrettanti dobbiamo risalire la corrente del tempo sino al 3 luglio 1977. (Ubi Tennis)

Nessuna variazione alla vigilia del Masters 1000 di Monte-Carlo, il secondo stagionale, nella Top 10 della classifica mondiale ATP, sempre guidata da Novak Djokovic. Al 4° posto conferma per l’austriaco Dominic Thiem, seguito nell’ordine dal greco Stefanos Tsitsipas, il tedesco Alexander Zverev e l’elvetico Roger Federer. (Tiscali.it)

Ero abituato a seguire anche uno solo, oppure due e magari tre tennisti italiani fra i primi 100 del mondo. Anche Sonego poteva capitar meglio: l’ungherese Fucsovics è tosto, ci ha perso 3 volte su 4 e semmai poi c’è Zverev n. (Ubi Tennis)