Emergenza alluvioni in Congo, più di 5.500 dispersi • TAG24

Tag24 ESTERI

Più di 400 vittime accertate, oltre 5.500 persone disperse: è solo un bilancio parziale delle forti alluvioni che stanno colpendo la regione orientale della Repubblica Democratica del Congo. Le autorità locali proseguono il loro lavoro per rintracciare i superstiti, in un quadro che con il passare delle ore si fa sempre più tragico. Tutto è cominciato la scorsa settimana, tra il 4 e il 5 maggio, quando i fiumi hanno iniziato a straripare per via delle piogge torrenziali. (Tag24)

Su altre testate

Sono centinaia i morti e le persone disperse e ferite. “La situazione in varie località del territorio di Kalehe è catastrofica a seguito delle devastanti inondazioni e frane che hanno colpito quest'area della provincia del Sud Kivu tra il 4 e il 5 maggio - ha detto Ulrich Crepin Namfeibona, coordinatore per l'emergenza di MSF nel Sud Kivu - la calamità si è abbattuta durante la notte e, poiché il giovedì si tiene il mercato settimanale, la popolazione di Bushushu era il doppio di quella solita". (la Repubblica)

Piogge torrenziali si sono registrate nella parte orientale della Repubblica Democratica del Congo nella notte: a causa di una frana, almeno 10 persone sono morte, secondo quanto hanno confermato le autorità locali. (MeteoWeb)

Forti piogge hanno colpito il Paese africano nei giorni scorsi e, secondo le autorità locali, sono già più di cinquemila i dispersi e almeno 400 i morti. I vigili del fuoco stanno lavorando alacremente per ritrovare i corpi e soccorrere i feriti. (Ilmeteo.net)

Congo, le alluvioni causano 400 morti: 2 bambini sopravvivono per 3 giorni galleggiando su un lago due bambini sono riusciti a sopravvivere alle inondazioni galleggiando per tre giorni sulle acque del lago Kivu, in Repubblica Democratica del Congo. (Fanpage.it)

Alluvioni e inondazioni stanno flagellando il Congo. Uno scenario drammatico da cui arriva una storia di speranza: due bambini sono riusciti a sopravvivere alle inondazioni galleggiando nei pressi delle rive del lago Kivu. (Today.it)

Il bilancio delle vittime delle inondazioni e delle frane che giovedì scorso hanno colpito il territorio di Kalehe, nella parte orientale della Repubblica Democratica del Congo, è salito da 401 a 438. Lo ha dichiarato ieri il portavoce del governo congolese in una conferenza stampa a Kinshasa. (Rivista Africa)