Alitalia, a Leonardo la manutenzione e alle Poste i cargo

Il Messaggero ECONOMIA

Anche la Cdp, ma le idee sono in fase embrionale, sarebbe chiamata in causa per comprare gli aerei.

Sarà in definitiva ancora più mini rispetto a quanto illustrato il 18 dicembre dai vertici Francesco Caio e Fabio Lazzerini.

L'obiettivo è fare presto, in modo da non lasciarsi sfuggire la stagione estiva, con l'avvio della nuova compagnia almeno per maggio-giugno.

Gli altri asset, handling e manutenzione, potrebbero all'inizio essere oggetto di contratti di servizio tra l'amministrazione straordinaria e Ita, insieme alle sinergie da sviluppare con Poste e Leonardo, garantendo allo stesso tempo un po' di ossigeno alla vecchia compagnia

Oltre al passaggio a trattativa diretta della parte volo a Ita, con una fetta consistente di piloti e aerei che transiterebbero nella newco guidata da Fabio Lazzerini, il governo sta studiando il coinvolgimento anche di Leonardo e Poste. (Il Messaggero)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Sarà in definitiva ancora più mini rispetto a quanto illustrato il 18 dicembre dai vertici Francesco Caio e Fabio Lazzerini. Proprio il nodo occupazione, vista la cura dimagrante, è al centro dell’attenzione. (Il Mattino)

Anche la Cdp, ma le idee sono in fase embrionale, sarebbe chiamata in causa per comprare gli aerei. Sarà in definitiva ancora più mini rispetto a quanto illustrato il 18 dicembre dai vertici Francesco Caio e Fabio Lazzerini. (Il Messaggero)

E proprio con Orlando si è discusso degli ammortizzatori sociali per i lavoratori che non saranno assunti dalla newco. TRASPORTI Alitalia, ecco il nuovo piano: alla newco subito la parte volo, poi tre bandi di vendita di Leonard Berberi. (Corriere della Sera)