R.I.P. Joan Fontaine

Si è spenta ieri sera, all'età di 96 anni, l'attrice premio Oscar Joan Fointaine. Nata a Tokyo il 22 ottobre 1917, Joan è stata una delle regine dellla golden age hollywoodiana nonché “musa” di Alfred Hitchcock. È stato infatti il re del brivido ad averla portata alla ... (Vogue.it)

Su altri giornali

A luglio i mitici Monty Python torneranno a riunirsi a teatro in un nuovo show comico in scena a Londra. La star comica inglese darà voce al protagonista del lungometraggio animato sci-fi doppiato dai Monty Python. (Movieplayer.it)

La Fontaine, una delle prime muse del regista inglese, ha vestito i panni di "Rebecca: la Prima Moglie" e di "Il Sospetto", film per il quale vinse l'Oscar come migliore attrice protagonista nel 1942. (PUPIA)

Aveva cittadinanza britannica ma a partire dal 1943 era stata naturalizzata come ... E' scomparsa l'attrice Joan Fontaine, star hollywoodiana di molte pellicole in bianco e nero degli anni Quaranta. (BeFan)

RNews, Fusco: Joan, musa di Hitchcock, eterna rivale della sorella Olivia (La Repubblica)

Un suo messaggio inciso su una lapide nel nuovo ospedale (Corriere della Sera)

Muore Joan Fontaine La star di Hollywood degli anni '40 Joan Fontaine muore nella sua casa di di Carmel-by-the-Sea, nella California settentrionale, per cause naturali. Aveva 96 anni. (Sentieri Selvaggi)