Mercati: la Cina “assediata” va in rosso, cresce l'attesa Fed

Money.it ECONOMIA

Per il semplice motivo che la Cina può far saltare il Qe perenne. Mercati oggi: Asia mista, Cina nervosa.

In rosso anche Hong Kong, mentre Taiwan e il Kospi viaggiano in territorio positivo.

Da segnalare, scambi positivi e da nuovi record negli USA: il Nasdaq è stato più forte di tutti trainato dalle big tech

Mercati oggi: azioni asiatiche miste, in attesa di nuove informazioni su inflazione, tassi di interesse, stimolo provenienti dalla Fed (che si pronuncerà soltanto domani). (Money.it)

La notizia riportata su altri giornali

L’alternativa da offrire a Spalletti sarebbe dunque quella di Joao Palhinha, mediano forte fisicamente e dalle grandi capacità anche nel gioco aereo. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, ci sarebbe un forte interesse per il mediano 23enne Sander Berge, attualmente di proprietà dello Sheffield United. (CIP)

Continuiamo a seguire ENI che testa la resistenza chiave in area 10,6€. Il meeting di questa settimana non dovrebbe portare sorprese in questo senso. (Finanzaonline.com)

I mercati oggi viaggiano misti, in un clima che si è fatto già di attesa per la riunione della Federal Reserve del 16 giugno. Mercati oggi: Cina oscilla, T bond sale dai minimi. Asia mista alle ore 8.15 italiane. (Money.it)

La Cina soffre e gli indici vanno in rosso, tra pressioni geopolitiche sempre più da guerra fredda. Mercati oggi: azioni asiatiche miste, in attesa di nuove informazioni su inflazione, tassi di interesse, stimolo provenienti dalla Fed (che si pronuncerà soltanto domani). (Money.it)

Ma è chiaro che Powell deve agire con molta prudenza se non vuole provocare dei forti scossoni sulle Borse. Per il momento il mercato del reddito fisso americano non sembra scontare gross eimpennate dei tassi. (La Repubblica)