Migranti, Alfano: Fotosegnalamento in mare, così nessuno scapperà

PrimaPaginaReggio.com INTERNO

Il commissario ha sottolineato che "l'Ue non era preparata ma ha fatto del proprio meglio per adottare le politiche per fronteggiare l'emergenza: abbiamo fatto passi avanti, con solidarietà e responsabilità". Tra chiusure e volontà di aperture la ... (PrimaPaginaReggio.com)

Su altri giornali

Catania (askanews) - "Ogni scelta unilaterale sulla libera circolazione è contraria a regole europee. (askanews)

E' categorico il ministro Alfano intervenuto nel municipio di ... (Canicatti Web Notizie)

Ma serve un altro passo avanti che è stato individuato come la possibilità di trasformare le navi militari che si occupano del soccorso dei migranti anche in hot spot, ossia i centri per l'identificazione dei profughi (ai quali, già a bordo, saranno ... (Rosa Rossa)

“L'apertura della sede Frontex di Catania, seppur con forte ritardo, è una notizia positiva perché la Sicilia rappresenta la frontiera meridionale dell'Europa e sta da tempo pagando il prezzo più alto di quest'emergenza immigrazione. (Sicilia Journal)

Così il ministro dell'Interno, Alfano, a Catania, al termine di un incontro bilaterale con il commissario Europeo per la Migrazione, Avramopoulos, sui temi relativi alla migrazione e all'asilo, alla riforma del Regolamento di Dublino, alla Guardia ... (Catania News)

«Siamo un grande Paese, una grande democrazia che salva vite e garantisce sicurezza». (ladigetto.it)