Com'è triste la scuola vissuta a distanza. Parola di prof

La Repubblica INTERNO

Da un giorno all'altro hanno perso la ricreazione, le risate da nascondere, la complicità "sottobanco", la merenda schiacciata perché dimenticata in fondo allo zaino, l'ora di "buco", l'interrogazione scampata per l'esercitazione antincendio, la campanella che dà diritto a salvifici attimi di caos e furore, l'odore della gomma da cancellare, il rumore insopportabile del compagno che gratta con il gesso la lavagna, la licenza per andare in bagno che schiude all'immensità dei misteri dell'adolescenza, l'odore di sfrenamento quando si torna in classe dopo l'ora di educazione fisica, le gite, i film in palestra, l'imprevisto che rende gloriosa una giornata qualunque

(La Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

Chi non ha infatti conservato in qualche cassetto la propria foto di classe? O ancora, scattata in palestra con i ragazzi presi dall'alto, mascherina su naso e bocca e lontani lontani tra loro. (Il Messaggero)

“Dad per sempre”. Il complesso, nello specifico, si chiama Unidad, Universitari per la didattica a distanza integrata. (Younipa - il blog dell'Università degli Studi di Palermo)

Ci si concentrerá su come i docenti programmano gli obiettivi per i loro DEBATERS e stabiliscono regole e comportamenti per lo ‘scaffolding’ dell’intero Debate. iscriviti ISCRIVITI al nostro canale Youtube METTI MI PIACE alla nostra pagina Facebook. (Tecnica della Scuola)

«In questo Istituto ho sempre potuto proporre attività alternative, che hanno spesso portato anche a vincere concorsi e premi. Leopardi” di Sarnano non si è fermato: musica, inglese ed inclusione per formare l’individuo e il cittadino. (Cronache Maceratesi)

Leggi tutto | Read More | DDay.it, news, articoli, guide, gallery e video. Advertisements Loading. .dvertisements (HelpMeTech)

Leggi tutto | Read More | DDay.it, news, articoli, guide, gallery e video. Advertisements Loading. .dvertisements dvertisements. . . . ONLYOFFICE è un suite di applicazioni che comprende tutto il necessario per la produttività di professionisti, uffici e aziende. (HelpMeTech)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr